Varazze. La Libreria Giunti al Punto presenta “Serena”, il nuovo romanzo di Luisa Colapinto

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.06.2015.                                    Home page

serena copertinaLa Libreria Giunti al Punto presenta “Serena“, il nuovo romanzo di Luisa Colapinto

Sabato 20 giugno alle ore 18 presso la Libreria Giunti al Punto di Corte di Mare, via Montegrappa n.47 a Varazze, Luisa Colapinto presenterà  il suo nuovo romanzo “Serena”, edizioni Creativa.

Il libro ha ricevuto una menzione d’onore dalla Giuria del Concorso Letterario  Internazionale Jacques Prevert 2014, con la seguente motivazione: “Il romanzo di Luisa Colapinto riesce a far volare la fantasia oltre le vicende umane. La dinamica narrativa è un continuo alternarsi, tra realtà e immersione in una dimensione immaginifica, che apre nuove prospettive nel mondo di una ragazza, sognatrice e amante dei libri: e proprio il vecchio libro  custodito dalla madre, tra le cui pagine si nasconde un segreto, sarà il punto  di partenza per l’avventurosa ricerca del suo autore e della verità. Un romanzo magico ed ammaliante“. (Massimo Barile)Varazze.20.06.2015.Luisa-Colapinto-presenta-il-romanzo-Serena

Luisa Colapinto, Educatrice  Professionale, ha 32 anni e tre figli. Da dieci anni lavora con bambini e genitori presso i servizi  sociali di Savigliano (CN). Nel 2014 ho pubblicato “Serena” con Edizioni Creativa, nel 2013 l’ebook “Caduta dal cielo”, con la piattaforma editoriale Dudag, nel 2009 il testo “Genitori e Figli: cercatori d’oro”, con Fusta  Editore.

Descrizione.

Isabella è una giovane studentessa all’ultimo anno del Liceo Artistico di Spoleto. Vive a stretto contatto con due importanti amici: Bobby e Angy, con cui suona anche in una rock band. Un giorno la sua vita viene sconvolta dal ritrovamento di un libro e di alcuni indizi che la porteranno ad un viaggio in giro per l’Europa, alla ricerca della verità su sua madre: Serena, morta dandola alla luce. Quello di Isabella sarà soprattutto un viaggio interiore, alla ricerca dell’accettazione delle proprie imperfezioni e di quelle delle persone a cui ha voluto bene finora. Un viaggio emotivo e pieno di turbamenti, amplificato dalle sensazioni tipiche dell’adolescenza, per cercare di raggiungere quella serenità che sua madre avrebbe così tanto voluto regalarle quando era in vita.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giu 2015 alle 06:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.