Varazze. Calendario presentazioni librarie ed incontri con l’autore presso la libreria “Tra le Righe”

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.07.2015.                       Home page

Varazze.07.2015.libreria-Tra-le-Righe_presentazioni-e-lettureCalendario presentazioni librarie ed incontri con l’autore presso la libreria “Tra le Righe” di Varazze

La libreria indipendente “Tra le Righe” di Varazze, corso Colombo 11, costituita dopo la chiusura di quella appartenente alla catena “Tempolibro” ed aperta a fine aprile da Marina e Barbara, ha organizzato per luglio e agosto 2015 una serie di incontri letterari con autori, con inizio alle ore 21.00, presentando:

  • Venerdì 3, “Operazione Intemelia” di Massimiliano Parodi. Un giallo ambientaVarazze.3.07.2015.libreria-Tra-le-Righe_Operazione-Intemeliato nella splendida cornice naturalistica della Liguria di Ponente. Una storia ed un intrigo che si sviluppano tra le numerose curve di quella montagna ligure ancora a molti sconosciuta: “… le parentesi descrittive del bellissimo paesaggio ligure fanno da corona alla storia“. Presentazione curata da Stefano Pastorino, che si avvarrà della proiezione di immagini dell’entroterra ligure dove si svolge il racconto.
  • Venerdì 10, “Le antiche autentiche ricette liguri” di Cesare Bollani e Giovanni DaVarazze.10,07.15.Presentazione-libro_Le-antich- autentiche-ricette-liguri”mele, in collaborazione con l’associazione Ligys, “…nata con lo scopo di studiare l’origine del popolo ligure, la sua cultura ed anche la sua cucina“. Gli intervenuti potranno assistere alla preparazione del pesto ligure nel mortaio di marmo e partecipare a una piccola degustazione con biscotti alla lavanda.
  • Varazze.17.07.2015.Le-rose-di-Cordova-di-Adriana-AssiniVenerdì 17, “Le rose di Cordova” di Adriana Assini, romanzo storico che racconta la drammatica esistenza di Juana I di Castiglia, terzogenita dei Re Cattolici, passata ingiustamente alla storia come la Pazza per effetto di un sordido complotto destinato a strapparle la corona.
  • Varazze.24.07.2015.libreria-Tra-le-Righe_Caterina-e-l'angeloVenerdì 24, “Caterina e l’angelo”, il volto popolare e l’anima nobile del cimitero di Staglieno, di Rita Nello Marchetti, Erga Edizioni. A seguire recital del monologo di Caterina Campodonico con degustazioni e ricette tipiche liguri.

Varazze.2015.Libreria-Tra-Le-Righe-Chi-legge-fa-sempre-centro!

Inoltre a luglio, tutti i martedì sera alle ore 21.00 e il 4 e 25 agosto, per un’oretta circa, letture per i bambini organizzate insieme alla gradita collaborazione di Stefano Pastorino: il maestro Stefano.

Gli incontri si terranno nella libreria Tra le Righe, in corso Colombo 11, Varazze

Fonte: Libreria Tra le Righe, facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2015 alle 19:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.