Celle Ligure. La notte prende vita a Celle, martedì 18 agosto 2015

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.08.2015.                                   Home page

Celle-Ligure.19.08.notte-bianca.2015La notte prende vita a Celle Ligure, martedì 18 agosto 2015

La notte prende vita a Celle Ligure, martedì 18 agosto, con la quarta edizione della Notte Bianca organizzata dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con le associazione di categoria del territorio. Dalle 18 nel centro storico, in via Colla e ai Piani, spettacoli, gastronomia e shopping di qualità.

Punto forte della serata saranno le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar e stabilimenti balneari, che prenderanno per la gola i visitatori con prodotti di qualità all’insegna del migliore streetfood. Il percorso enogastronomico comincerà in via Colla, con il Gipsy Queen Bar che proporrà hamburger, hot-dog e una selezione di birre artigianali.

Via Boagno sarà presente con il Bar Focacceria Basso e Basso Sera, con un menù articolato fatto di antipasto ligure, focaccia al formaggio, torta pasqualina, verdure ripiene, cheesecake e crostate di frutta, mentre il Ristorante ‘A Lanterna proporrà panissa, acciughe panate alle erbe e Pigato dell’Az. Agr. Sancio. Sempre in via Boagno, il Ristorante 27 Food and Drinks aspetterà la mezzanotte per il suo piatto di pasta all’amatriciana, abbinato ad un bicchiere di Verdicchio.

L’Antico Bar Nazionale propone una fantasia di cocktails e il Bar ‘A Battigia il panino con hamburger, abbinato alla birra alla spina. In via Ciambrini la Pescheria Friggitoria Franca Stelin partecipa con fritto misto e frittelle di acciughe, mentre in via Ghiglino l’Hosteria La Pesca propone lo spiedino di sarde, acciughe e verdure alle erbe aromatiche. In piazza Sisto IV la Focacceria della Piazza preparerà i bombolotti di Beppe e diversi tipi di focacce, mentre il Bar Milano un’estiva sangria per accompagnare i bocadillos, panini tipici della tradizione spagnola. Spostandosi in via Aicardi si potranno gustare le lasagne al pesto e la paella di Riky e Mary Pasta Fresca e sul fronte mare in piazza del Popolo, il Bar Focacceria Tutt’Intorno proporrà due diversi tipi di piadina (crudo, stracchino e rucola, o cotto, stracchino e pomodoro), abbinata alla birra Menabrea.

Il Bar Gelateria Maggie’s partecipa con un classico panino con wurstel o salamella e birra Regent Vok e Pils, il Ristorante Il Bagatto propone il cono di acciughe fritte e le penne al salmone affumicato, mentre il Bar 27 organizzerà la White night cocktails fluo in collaborazione con Pastrengo e Pastry, con un bancone illuminato e la presenza di tre diversi dj. In zona San Bastian parteciperanno il Ristorante Le Max, in collaborazione con i Bagni Torino, per una festa hawaiana dove i protagonisti saranno gli spiedini di gamberoni, quelli di pollo al curry e la delizia al cioccolato fuso.

Il Ristorante San Bastian proporrà calamari fritti e panissetta, il Bar Creperia Tutifruti la sangria, mentre il Public The boss hamburgerino e grandi birre. Spostandosi sul lungomare, troveremo Laltromare, spiaggia libera attrezzata con porchetta e birretta, i Bagni Ligure con acciughe fritte e panissa e i Bagni Lina con focaccette, nostralino e birra alla spina. Superato il rio Ghiare i Bagni Ellida propongono calamari fritti, polpetti all’inferno e birra bionda alla spina, i Bagni Vittoria (in collaborazione con La Bottega di Emi) panini con le fette (panissa fritta) o con salsiccia, patatine, mojito e rum cooler, i Bagni Luciani acciughe, totani, patatine, vino e birra e i Bagni Italia, acciughe ripiene fritte, cozze gratinate, spiedo di frutta caramellato, vino bianco e birra chiara alla spina.

Accanto al molo i Bagni Stella del Sud cucineranno trofie al pesto con patate e fagiolini, mentre sul molo sarà posizionato il Ristopub La Ghironda, con una selezione di birre internazionali, panini con salsicce e salamelle e, superato il pennello, i Bagni Pappacianna proporranno calamari al limone, polpo e patate, buridda di seppie, sangria e vino bianco della casa. Arrivando ai Piani il Ristorante Ca du ma, parteciperà con cena alla carta e, a partire dalle 22,30, swimming pool party, mentre in via Genova il Bar Gelateria Igloo organizzerà, per tutti i bimbi, la Festa di Pino Pinguino e in piazza Assunta il Charly Max invita ad una serata karaoke e a seguire djset.

Ad esibirsi saranno: sul lungomare Colombo, in zona San Bastian, i Blue Young Monkey, la ska band savonese composta da otto elementi con una passione sfrenata per Bob Marley e la musica giamaicana e, in piazza del Popolo, i Noisy Neighbors, cinque musicisti per una rock band con un repertorio che va dagli anni ’70 agli anni ’90, con brani dei Guns N’Roses, Whitesnake, Led Zeppelin, Ozzy Osbourne, Aerosmith, Van Halen. Via Aicardi sarà sede della country night con animazione, musica e danze country e la presenza del toro meccanico Samachlò, un fantastico simulatore di rodeo che farà divertire grandi e piccini.

Via Consolazione e la zona di levante del centro storico proporranno una fantastica Notte Swing: ad esibirsi in piazzetta Sant’Antonio saranno i Tony Linetti con cover di pezzi anni ’50 e ’60, arrangiati in chiave swing, mentre via IV Novembre diventerà una scuola di ballo rock swing. Per tutta la serata ci sarà anche tanta musica da ballare: in via Colla Daniele Dj, con i suoi pezzi ’80 e ’90, in piazza Sisto IV Andrea Moderini dj, mix anni ’70/’80 alternato all’esibizione delle ragazze della scuola Poledance di Savona. Il molo sarà tutto dedicato ai bambini con giochi gonfiabili, tappeti elastici, baby dance ed animazione. Il lungomare Crocetta sarà la sede di un grande e coloratissimo mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno, dove scovare piccoli oggetti ed idee regalo, frutto della fantasia e della creatività di molti artigiani.

Ai Piani serata bimbi con animazione, magia e la festa di Pino Pinguino e, in piazza Assunta, per tutti quelli che amano cantare karaoke e, a seguire, djset con revival anni ’80 e ’90.

Per info: Iat Celle Ligure,  tel. 019990021, infoturismocelle@comunecelle.it
Segui eventi su Facebook ed Instagram, alla pagina WCELLE

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ago 2015 alle 22:39 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.