Varazze. Trentotto i laseristi partecipanti alla regata dedicata dal VCN a Stefano Neri

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.10.2015.                     Home page

Varazze.4.10.2015.VCN-Laser-coppa-Stefano-NeriTrentotto i laseristi partecipanti alla regata dedicata dal VCN a Stefano Neri

Sole, vento medio leggero e un po’ d’onda per la Coppa Stefano Neri di Laser, che si è svolta il 4 ottobre 2015 a Varazze in ricordo del laserista prematuramente scomparso, Socio e amico del circolo organizzatore, il Varazze Club Nautico.

Le condizioni ben più clementi delle previsioni hanno portato trentotto concorrenti a presentarsi sull’allineamento suddivisi nelle tre classi, Standard, Radial e 4.7. Vento da mezzogiorno nella prima prova, che ha visto primeggiare Giovanni Gallego del Club del Mare di Diano Marina. Nei Radial primo Carlo Seggi dello Yacht Club Italiano, mentre nei 4.7 è un atleta di casa, Andrea di Molfetta, a tagliare per primo il traguardo.

La seconda prova con condizioni simili, portava a risultati anch’essi allineati con quelli della prima prova. Gallego si confermava al pari di Alessio Collami, LNI Ge Sestri P., che confermava il secondo posto. Nei Radial primo Diego Masio dello CNUC, davanti a Seggi che rimane primo in generale. Ancora Andrea primo nei 4.7 mentre alle sue spalle le posizioni si rimescolavano.Varazze.4.10.2015.premiazione-primi-classificati-nelle-3-classi-Laser

Nella terza prova, con vento che ruotava leggermente verso est e calava verso la fine della prova, dominio incontrastato di Gallego negli Standard e di Di Molfetta nei 4.7, mentre Carlo Seggi riusciva a mantenere il primo posto nei Radial piazzandosi un posto davanti a Diego Masio, in una prova vinta da Alessandro Garofalo dello Yacht Club Italiano.

Soddisfatti gli organizzatori, i dirigenti e i tecnici dei circoli presenti e tutti i laseristi partecipanti che, a fine premiazione, hanno potuto gustare la buona pizza e focaccia varazzina.

Ed ecco il podio delle tre classi:

  • Standard: 1° Gallego Giovanni, Club del Mare; 2° Collami Alessio, GDV LNI Genova Sestri P.; 3° Repetto Giovanni, CN Ilva.
  • Radial: 1° Seggi Carlo, Yacht Club Italiano; 2° Masio Diego, CN Ugo Costaguta; 3° Chiappori Alessandro, GDV LNI Genova Sestri P.
  • 4.7: 1° Di Molfetta Andrea, Varazze C.N.; 2° Ibba Gabriele, Yacht Club Italiano; 3° Bergia Filippo, Yacht Club Italiano. Femmine: 1° Isoleri Roberta, CN Albenga.

. Risultati completi in versione pdf >>
. Gallery >>
. Bando di regata >>
. Fonte: Varazze Club Nautico . Varazze Club Nautico su Facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Ott 2015 alle 10:39 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.