Varazze. Gigi Moncalvo presenta all’Unitre “Agnelli Segreti”, il suo ultimo libro inchiesta

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.11.2015.                     Home page

Agnelli-segreti-di-Gigi-MoncalvoGigi Moncalvo presenta all’Unitre “Agnelli Segreti”, il suo ultimo libro inchiesta

Alle ore 15.00 di Sabato 14 novembre 2015 nell’Aula Magna dell’Unitre di Varazze, nel contesto degli incontri monotematici del sabato pomeriggio, che con questo primo appuntamento augurano l’anno accademico 2015-16, Gigi Moncalvo presenta “Agnelli Segreti”, il suo ultimo libro inchiesta, naturale prosecuzione del precedente best seller dello stesso autore “I lupi e gli Agnelli. Ombre e Misteri della famiglia più potente d’Italia”.

La cittadinanza è invitata

Per approfondire.

Sinossi.

I-Lupi-&-gli-Agnelli-di-Gigi-MoncalvoGianni Agnelli è scomparso da dieci anni. In questo tempo ha cominciato a incrinarsi il quasi totale silenzio stampa, determinato da forti pressioni torinesi e da una diffusa autocensura dei giornali italiani, che per anni ha circondato i “lati oscuri” della famiglia e dei suoi affari. Sono venuti alla luce misteri e ombre sull’impero Fiat, sulla figura dell’Avvocato, e sul superpotere di cui negli anni si sono impadroniti alcuni “consiglieri-cortigiani”. Quanto emerge dalle “lettere segrete” di Edoardo Agnelli, dalle lacune dell’inchiesta sulla sua morte e dall’azione giudiziaria intrapresa da Margherita Agnelli contro Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevens e Siegfried Maron per ottenere il rendiconto del patrimonio segreto del padre custodito all’estero, consente di scoprire vicende inimmaginabili. Si stanno pian piano smascherando le strategie di oggi e di ieri di “usurpatori” che pur non portando il cognome degli Agnelli se ne sono appropriati parlando perfino a nome della famiglia, esercitando dietro le quinte un potere immenso e tradendo le volontà dell’Avvocato. Gigi Moncalvo, dopo essersi occupato dei retroscena legati all’eredità Agnelli nel precedente libro “I lupi & gli Agnelli”, svela altre verità riguardanti Gianni e Marella, ma anche personaggi degli altri rami dell’ultima “famiglia reale” italiana. E soprattutto il ruolo dei misteriosi “consiglieri-cortigiani”.

Gigi Moncalvo è un giornalista e scrittore che per molti anni è stato al Corriere della Sera e al Giorno, proseguendo il proprio cammino professionale con una carriera televisiva iniziata come caporedattore dei Tg Fininvest, un incarico dirigenziale di capo struttura informazione di Rai dove ha anche condotto per alcuni anni “Confronti”, un programma di successo. Ha realizzato documentari e reportage in tutto il mondo e vinto premi giornalistici in Italia e all’estero, ha scritto dodici libri, tra i quali la biografia di Antonio Di Pietro e la prima di Silvio Berlusconi, attualmente si occupa di consulenze editoriali e produce format tv.”

. Agnelli segreti su Facebook >>

. I lupi & gli agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia >>
Informazioni: Segreteria telefonica Unitre, Via Don Bosco 36, tel 019.934243
sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Nov 2015 alle 08:05 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.