Varazze. Al via il tesseramento 2016 al locale Gruppo ANMI

PonentevazzinoNews
Varazze, 7.01.2016.                     Home page

Gruppo-ANMI-Varazze-tesseramento.2016Al via il tesseramento 2016 al Gruppo ANMI Varazze

Il Direttivo del Gruppo ANMI Varazze (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), nell’augurare Buon Anno a tutti, invita quanti interessati ad iscriversi o a rinnovare l’iscrizione al sodalizio per l’anno 2016.

Il Gruppo ANMI Varazze, da oltre 30 anni impegnato a mantenere sempre vive nella comunità le antiche tradizioni marinare, è dedicato a Michelangelo Corosu, Sottotenente di Vascello nato ad Asti classe 1916, Medaglia d’argento alla Memoria con la seguente motivazione: “Ufficiale in seconda di torpediniera lanciata in arditissimo attacco notturno contro soverchianti forze navali nemiche, con serena calma provvedeva alla efficace e rapida esecuzione degli ordini del suo Comandante. Colpita la silurante, prodigava la sua opera dovunque era necessaria, incurante del fuoco nemico. Pur essendo sicuro del sacrificio a cui andava incontro, donava, in un nobile slancio di altruismo, il suo salvagente a una persona dell’equipaggio che ne era priva, immolando la sua giovane esistenza agli ideali per cui era vissuto. Canale di Sicilia, 10 Gennaio 1941.”

Fonte: Il Gruppo ANMI Varazze
Cell. 3286383019
Mail: anmi.varazze@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Gen 2016 alle 22:28 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.