Vado Ligure. Laboratorio gratuito di cucina senza sprechi con Giorgio Baracco

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.01.2016.                     Home page

Vado-Ligure.14.01.16.corso-in-cucina-sprechiLaboratorio gratuito di cucina senza sprechi a Vado Ligure con Giorgio Baracco

Per imparare a cucinare in modo creativo, soddisfacente e … rispettoso dell’ambiente. L’appuntamento è a Vado Ligure il 14 gennaio 2016 dalle ore 16 alle 18.30 con RiCrea, il centro di riciclaggio creativo di Vado Ligure, che organizza una nuova edizione dei consueti laboratori di cucina sostenibile. Tradizione, riuso, creatività e legame con il territorio sono i protagonisti di questo nuovo appuntamento.

Lezione pratica di cucina è tenuta da Giorgio Baracco, chef di “Sapori di Liguria”, presso i locali parrocchiali in via Don Queirolo n.9 a Vado Ligure, l’umile minestrone diventa la sorprendente base per almeno 10 ricette, alcune davvero originali e raffinate: dagli avanzi di un piatto povero, impariamo a creare flan, soufflé, risotti, strudel, aspic in gelatina …! Al termine, degustazione di quanto preparato.

Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare occorre prenotare: cell. 3278818713 mail: centroricrea@gmail.com

L’iniziativa è organizzata da RiCrea, centro di RIciclaggio CREAativo, finanziato dal Comune di Vado Ligure – settore tutela ambiente.

RiCrea è gestito dalla Cooperativa Progetto Città.

Per informazioni: Centro RiCrea centroricrea@gmail.com facebook RiCrea

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Gen 2016 alle 16:51 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.