Varazze. Premiate le classi vincitrici di “EcoNatale”, il primo “Concorso Didattico Premio Ambiente”

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.03.2016.                     Home page

Varazze.3.03.2016.premiazione-Concorso-Didattico-Premio-AmbientePremiate le classi vincitrici di “EcoNatale”, il primo “Concorso Didattico Premio Ambiente

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, in collaborazione con il CEA Parco Costiero dei Piani d’Invrea e la partecipazione della Dott.ssa Anna Ferrando, giovedì 3 Marzo 2016 presso la sala Consiliare ha premiato le classi vincitrici del primo “Concorso Didattico Premio Ambiente” denominato “EcoNatale”: progettare e realizzare con materiale di recupero.

Varazze.3.03.2016.premiazione-Concorso-Didattico-Premio-Ambiente.2Le classi partecipanti hanno realizzato a fine anno 2015, come da bando elaborato e gestito dal CEA Parco Costiero dei Piani d’Invrea, elaborati in 3 D con materiali totalmente di recupero e a tema natalizio, lavorando sul riciclaggio creativo con passione e un occhio particolarmente attento al recupero di carta e plastica in primis.

Gli elaborati vincitori per le due categorie, Sezione A Scuola Secondaria di Primo Grado e Sezione B Scuola Primaria e Infanzia, scelti dalla commissione del concorso (Assessore all’Ambiente e alla Cultura con il referente T.S. CEA), sono stati esposti presso lo sportello del Varazze.3.03.2016.premiazione-Concorso-Didattico-Premio-Ambiente.3CEA Parco Costiero dei Piani d’Invrea per tutto il periodo natalizio, insieme all’ “EcoAlbero” sul Mare e Pesca.

Tre classi della Scuola Secondaria e i docenti della Primaria e Infanzia sono stati invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione con materiali didattici, poster, brochure e depliant sull’educazione ambientale e dvd forniti dal CEAP Provincia di Savona, consegnati alle classi vincitrici:
Sezione A: – primi – pari merito – con Presepe classe 2C, con Albero 1B; secondi con Albero classe 1D.
Sezione B: primi con Albero la Scuola Materna Paritaria San Nazario; secondi classe 1B.

Ma il “Premio Ambiente” da poco conclusosi per le scuole varazzine, avrà un nuovo avvio primaverile con l’apertura di due nuove sezioni di prossima attivazione e formalizzazione, legate alla scoperta e valorizzazione del territorio con specifico riferimento alla componente della biodiversità ed eccellenze del Parco Costiero.

. EcoNatale – Bando – concorso per le scuole varazzine in pdf >>

Fonte: CEA Parco Costiero Piani d’Invrea

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mar 2016 alle 22:02 ed è archiviato nelle categorie - CEA Varazze, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.