Varazze. Spese telefoniche del Comune ridotte di un terzo

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.03.2016.                   Home page

Palazzo Comunale della città  di VarazzeVarazze: Spese telefoniche del Comune ridotte di un terzo

A seguito dei lavori di razionalizzazione i costi telefonici e di fornitura ADSL per il Comune e le Scuole il Comune di Varazze ha raggiunto  una riduzione dei costi del 35% (da 6000 euro a 3700 euro a bimestre) con un risparmio complessivo che sfiora i 14.000 annui a parità di servizi. I risparmi ottenuti permetteranno di potenziare ancora di più l’infrastruttura permettendoci di dotarci anche della connettività a fibra ottica.

Un obiettivo che ci siamo dati immediatamente come Amministrazione – ha spiegato il Vice Sindaco Piacentini –  era quello di avere un Centro Elaborazione Dati che potesse avere un controllo generale delle spese informatiche per razionalizzare e migliorare le spese e poter definire gli investimenti futuri. Nell’ultimo anno con attenzione abbiamo fatto ricerche di mercato e analizzate molteplici convenzioni CONSIP e offerte specifiche nei canali del mercato libero della PA per poter dare al Comune servizi migliori con tecnologie all’avanguardia a costi minori.” (C.S. Comune del 15.o3.2016)

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mar 2016 alle 10:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.