Varazze 25 Aprile e S. Caterina: il Gonfalone della Città sarà affidato ad associazioni locali

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.04.2016.                   Home page

Varazze-GonfaloneVarazze 25 Aprile e S. Caterina: il Gonfalone della Città sarà affidato ad associazioni locali

Il Gonfalone della Città di Varazze sarà affidato per essere condotto, nelle ricorrenze del 25 Aprile, del 30 aprile (S. Caterina), ad alcune delle associazioni più importanti e meritevoli della Città.

Questa la scelta dell’Amministrazione civica per evidenziare il senso di comunità e per dare un segnale di stima e riconoscimento verso associazioni come la Protezione Civile, il Gruppo Scouts e l’Oratorio S. Giovanni Bosco che, insieme a molte altre realtà associative, formano il vero tessuto civico della Città. Nello specifico, il 25 Aprile l’onore sarà attribuito alla Protezione Civile di Varazze e il 30 aprile Festività della Santa Patrona al Gruppo Scouts congiuntamente all’Oratorio Salesiano.

«E’ una scelta che intende evidenziare il senso di comunità e allo stesso tempo dare un forte segnale di coesione e unità in un momento storico nel quale ciò è quanto mai  necessario. In questo senso ho chiesto un piccolo “sacrificio” al Corpo della Polizia Locale che tradizionalmente scorta il Gonfalone, che ha assicurato come sempre, la totale collaborazione e condivisione per la scelta simbolica effettuata» ha spiegato il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

(C.S. Comune del 23 aprile 2016)

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Apr 2016 alle 17:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.