Savona. Aperture straordinarie per la Collezione d’arte sacra Santa Rossello

PonentevazzinoNews
Varazze, 4.05.2016.                   Home page

Aiolfi-loc.-Dischiudendo-le-sue-maniAperture straordinarie per la Collezione d’arte sacra Santa Rossello di Savona

Dischiudendo le sue mani“: rassegna documentaria a Savona  presso la Collezione d’arte sacra Santa Rossello nell’occasione del Giubileo della Misericordia a cura della D.ssa Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione R. Aiolfi.

Dopo quelle dello scorso 13 e 16 aprile, le prossime due aperture straordinarie della Collezione d’arte sacra Santa Rossello, con al suo interno la piccola mostra documentaria “Dischiudendo le sue mani“, sono in programma per le ore 16/18 dell’11 e del 14 maggio 2016. Nella data del 14 maggio si potrà visitare, straordinariamente, anche l’appartamento in cui visse Santa Rossello col suo arredamento fermo al 1880, data della sua scomparsa.

La visita sarà svolta da Silvia Bottaro curatrice dell’iniziativa ed è gratuita.

La Collezione è sita nell’ex atelier dello scultore Antonio Brilla, in via Chiasusolo Rossello, 11 a Savona (il sito trovasi dietro via Mistrangelo, costeggiando la parte laterale della Chiesa di San Domenico, in pieno centro Città). Il catalogo è in sede ed è tradotto, anche, in codice Braille, caso unico per Savona.

Fonte: Associazione R. Aiolfi Savona

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Mag 2016 alle 19:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.