Varazze. Speciale velisti il 14 e 15 maggio a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 16.05.2016.                   Home page

Riviera-Vento (1)Speciale velisti il 14 e 15 maggio a Marina di Varazze

Il 14 e il 15 Maggio si è tenuto il primo appuntamento di rilievo proposto da Riviera Vento; un weekend organizzato In collaborazione con la Lega Vela Nazionale UISP e con il supporto dei Formatori Nazionali Danilo Ragni e Alessandro Pofferi, interamente dedicato a “Teoria e pratica del gennaker in crociera”. Una proposta rivolta innanzitutto a istruttori e allievi Istruttori della Scuola, ma è aperto anche a chi, interessato, dispone di adeguata esperienza, nella conduzione della barca a vele bianche.

Il Centro Velico Riviera Vento da poco ‘approdato’ a Marina di Varazze ha proposto un corso “Teoria e Pratica del Gennaker in crociera”, organizzato come centro di formazione nazionale UISP.

Dal 2016 la Scuola Vela del Ponente Ligure con la flotta al completo svolge tutte le attività nella nuova base nautica nella Marina di Varazze, trasferendosi da quella storica di Imperia.

La scelta è motivata da vari fattori, tutti rilevanti, che vanno dall’eccellenza dei servizi tecnici e logistici, al contesto ricettivo accogliente e ospitale, e, altrettanto importante, alla possibilità di raggiungere la località ligure rapidamente e comodamente sia in auto che in treno: proprio una scuola di vela “sottocasa”, come ha dichiarato uno degli allievi.

Non si tratta di un semplice ‘trasloco’, ma dell’inizio di un nuovo progetto” tiene a sottolineare il Direttore della Scuola, Roberto Nada, e spiega come “da Varazze, infatti, svilupperemo nuove proposte didattiche ed eventi che arricchiscono e completano il programma della nostra scuola vela.

Il Team Regate, approfittando anche del nutrito calendario offerto dal Circolo Velico di Varazze, organizzerà periodicamente allenamenti con le vele colorate, aperti a chiunque abbia una discreta conoscenza di manovre, mentre con le due barche gemelle Pastis & Bistrot – velocissimi Comet31S – si organizzeranno gare di Match Race per offrire a tutti l’adrenalina di questa competizione che vede una barca contro l’altra.

Abbiamo in cantiere anche svariati progetti, come, ad esempio weekend Vela & Tango, per gli appassionati di vela argentina, corsi di manutenzione pratica, settimane estive di vacanza e scuola vela. Tutte iniziative – sottolinea Roberto Nada, – di cui daremo tempestivo e costante aggiornamento sul rinnovato sito web e sulla pagina  Facebook: www.facebook.com/rivieravento.”

Fonte: http://www.rivieravento.it/

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mag 2016 alle 06:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.