Pedalata Vintage al Varazze Bici Festival 2016

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.05.2016.                   Home page

Varazze.5.06.2016.Bicifestival-Pedalata-VintagePedalata Vintage al Varazze Bici Festival 2016

La “Pedalata Vintage di Varazze” partirà domenica mattina 5 giugno 2016 alle ora 9.30 dall’apposita area sul molo del surf.

Il “Varazze Bici Festival” da quest’anno sarà anche “Varazze Bici Vintage”, una rassegna che prevederà un grande spazio espositivo a cura di MB Crew di Milano, in collaborazione con Oakley e Centoeventi, che sarà situato sulla piazza adiacente al Kursaal Margherita, dove si potranno ammirare le bici d’epoca, provare le collezioni SS16 e sperimentare la nuova tecnologia Prizm.

Il “Varazze Bici Vintage”, ospiterà anche una tappa cui si potrà partecipare solo con bici d’epoca, e che trae ispirazione dal ciclismo classico, partendo dal ciclismo in bianco e nero dei primi del ‘900 a quello del duello tra Bartali e Coppi fino ai tempi più recenti.

Una tappa sulle orme dell’Eroica”, a tanto ambiscono gli organizzatori, ma si sa le grandi cose nascono da grandi passioni e grandi sogni come quelli di Simone Amoni e Federico Saoner di MB Crew, che si occupano tra l’altro di restauro di bici d’epoca.

Per gli appassionati la MB Crew allestirà un’esposizione della sua linea di bici su misura personalizzate, alcuni esemplari d’epoca e tre bici di interesse storico date da esporre dal Museo del Ciclismo Ghisallo.

Oltre ad essere presenti per tutta la durata del festival, è anche stata organizzata la prima edizione della “Pedalata Vintage di Varazze”.

La pedalata partirà domenica mattina 5 giugno 2016 alle ora 9.30 dall’apposita area sul molo del surf, con un percorso che si snoda lungo i punti di interesse storici della città e dell’entroterra. Un viaggio tra storia, cultura, e paesaggio che ha un unico comune denominatore: l’amore per la bicicletta e per l’ambiente.

La pedalata è prevalentemente con biciclette d’epoca, ma sono accette anche altre tipi di bici purché restino in tema vintage.

Iscrizioni a partire da giovedì 2 e fino a un’ora prima della partenza di domenica 5 maggio.

L’iscrizione è completamente gratuita, il pacco gara è offerto da Oakley (shopping bag, cappellino da ciclista, voucher sconto 40% e numero corridore).

In più verranno premiati, con 2 paia di Oakley Latch, il personaggio e la bicicletta vintage che “azzeccano” di più la scena.

Alla fine della Pedalata Vintage gli organizzatori offriranno un buffet con prodotti tipici Liguri.

Fonte: Varazze Bici Festival

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2016 alle 20:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.