Varazze. Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce e sagra a Castagnabuona

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 28.08.2016.

Varazze-Castagnabuona-Festa-di-S-Rocco-2016Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce e sagra a Castagnabuona

Da sabato 3 settembre 2016 al Santuario di N.S. della Croce di Castagnabuona, frazione di Varazze, come da secolare tradizione, si svolgeranno i solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna, organizzati dalla Parrocchia dei SS. Nazario e Celso e dalla Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce, “con spirito di fede e devozione, chiedendo aiuto e protezione al suo cuore di Madre”.

Programma delle funzioni per la Solennità di Maria Vergine:

  • Sabato 3 alle ore 21.00: Processione penitenziale “aux flambeaux” con partenza dalla Chiesa di San Rocco per il Santuario.
  • Domenica 4: ore 9,30, Recita delle Lodi e S. Messa – ore 16,30, Recita del Santo Rosario.
  • Giovedì 8 – Natività di Maria Vergine: ore 16.00, via Matris Crucis partendo dal “Ciappin” – ore 16.30 S. Messa con omelia.
  • Domenica 11: ore 11.00 S. Messa e Unzione degli infermi, seguirà Esposizione del Santissimo ed Adorazione Eucaristica – ore 16.30 Recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.

Sagra : “Ciao Settembre”, cena in amicizia

Domenica 4 settembre si svolgerà la tradizionale sagra al Santuario di N S della Croce di Castagnabuona. In un posto incantevole, a partire dalle 19 sarà possibile gustare dell’ottima polenta al sugo, carne alla piastra, patatine, focaccette, dolce, bibite e buon vino.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi, per trascorrere una serata all’insegna della buona cucina e del relax, su di una delle più belle e panoramica collina del savonese.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ago 2016 alle 11:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.