Varazze. La “Gallery Malocello” ospita la mostra personale di Alberto Scarcella

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 19.09.2016.

La “Gallery Malocello” di Varazze ospita la mostra personale di Alberto Scarcella

Varazze.10.06.2012_personale_di_Alberto_ScarcellaInaugurata alle ore 17.00 di lunedì 19 settembre presso la “Gallery Malocello”, prestigiosa sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” di via Malocello n.37, storico e centrale rione della città di Varazze, presenti alcuni suoi colleghi, critici d’arte, amici ed estimatori della sua tecnica pittorica, la mostra personale di pittura di Alberto Scarcella, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, resterà aperta fino a domenica 25, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Alberto Scarcella, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, laureato in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, con l’acquisizione di successive specifiche competenze, vive e lavora a Varazze dove ha aperto un laboratorio in Via Roma 12, specializzato nel restauro pittorico, ligneo, architettonico e nella conservazione di opere d’arte: dipinti, sculture e mobili, attraverso ricerche storiche, lettura delle documentazioni, analisi al microscopio e ai raggi UV. Inoltre, esegue consulenze per lo studio delle tecniche pittoriche e per ricerche di datazioni e inquadramento storico e artistico.

Parallelamente, Alberto Scarcella artista, continua la sua attività di pittura volta a sviluppare una personale visione dell’espressione pittorica contemporanea, frutto di una meticolosa ricerca, studio ed approfondita analisi.

Un giovane artista preparato e volenteroso, che con la decisione presa di operare e mettere a disposizione le proprie competenze in loco, arricchisce e valorizza ulteriormente il panorama socio-culturale della città di Varazze.

. Gallery del 31.08.2015 >>

Maggiori informazioni sul sito: www.albertoscarcella.it

Gallery Malocello  – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze:pdf scaricabile >>

Alcune immagini degli artisti impegnati in mostre personali e collettive, ospitate nella “Gallery Malocello” … e non solo, pubblicate su queste pagine on-line, sono visibili sulla:Gallery di Google … >>

. “Gallery Malocello”, Via Malocello n.37, Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Set 2016 alle 22:47 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.