Varazze. Scoprire il Parco del Beigua attraverso la sua fauna

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.11.2016.                     Home page

parco-del-beigua-punto-informativo-palazzo-beato-jacopoScoprire il Parco del Beigua attraverso la sua fauna

Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.00, a Varazze, presso il punto informativo del Beigua Unesco Global Geopark, nello storico Palazzo Beato Jacopo di Corso Giacomo Matteotti, si terrà la presentazione di un servizio fotografico curato da Marco Bertolini, esperto naturalista e capace professionista noto nel settore.

Un pomeriggio dedicato alla fauna presente nel Geoparco del Beigua e alle sue caratteristiche naturalistiche e paesaggistiche, attraverso i racconti e gli scatti fotografici realizzati da Marco Bertolini, Guida e fotografo.

Ingresso libero.

Punto Informativo “Palazzo Beato Jacopo”

Dall’agosto 2016 l’Ente Parco del Beigua, in collaborazione con il Comune di Varazze e con la locale Associazione Albergatori, presso i prestigiosi spazi del parco-del-beigua-punto-informativo-palazzo-beato-jacopo-2Palazzo Beato Jacopo, fornisce il servizio di informazioni turistiche garantito da personale abilitato (guide ambientali ed escursionistiche).

Avviato in termini sperimentali, con apertura nei fine-settimana, l’iniziativa intende estendersi ulteriormente con l’obiettivo di far diventare l’Info-Center di Palazzo Beato Jacopo la sede delle operazioni di promozione turistica del Geoparco UNESCO e del Distretto Turistico “Riviera e Parco del Beigua”, sfruttando la sua posizione strategica rispetto ai flussi turistici del comprensorio ed integrando le altre strutture divulgative già esistenti sul territorio.

Orari da ottobre a dicembre: sabato dalle15 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13.

Per info o comunicazioni: CEparcobeigua@parcobeigua.it – 3939896251

Fonte: Ente Parco del Beigua – Unesco Global Geopark

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2016 alle 23:05 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.