Un febbraio di successi nazionali e internazionali per Danzastudio Varazze

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 20.02.2017.                           Home page

Un febbraio di successi nazionali e internazionali per Danzastudio Varazze

L’A.S.D. Danzastudio Varazze ha iniziato la stagione con due splendide esperienze di Danza! Se il buongiorno si vede dal mattino …

Domenica 12 Febbraio mentre un gruppo formato dai corsi 1°, 2°, 3° Jazz e 5° Classico guidati da Francesca Massa e Federica Valle, si esibiva al Teatro Modena di Genova alla rassegna “Città di Genova” con altre undici associazioni di danza genovesi, il Gruppo Palcoscenicodanza Junior ha partecipato a Montecarlo al Concours Danse NFL.

Tredici le scuole provenienti dalla Francia e dall’Italia, ventisei le coreografie in scena all’Auditorium Ranieri III, con discipline dal classico al jazz, dal contemporaneo all’hip hop e dieci i trofei in palio.

La scuola varazzina ha presentato un balletto di Classico sulla dolce e melodiosa canzone di Emanuele Dabbono “Certe piccole luci” aggiudicandosi il Primo Premio per il Classico Avanzato, più una coreografia di Jazz & Tap “Jungle Jam” che ha ricevuto il trofeo “Coup de coeur” assegnato dalla giuria.

Quest’ ultima, formata da personalità importanti ha, inoltre, espresso anche un giudizio sulla buona tecnica, sull’eleganza e la raffinatezza del lavoro del gruppo e di Giovanna Badano.

Sabato 18 Febbraio a Lodi, al Concorso “Spazio in Danza”, tenutosi al Teatro delle Vigne, il gruppo di Danzastudio con “Jungle Jam” ha ottenuto la vittoria nella categoria Fantasia gruppi senior, mentre la coreografia è stata riconosciuta con una targa al merito quale Migliore Idea Coreografica della manifestazione.

Quest’ultimo premio è stata una conferma del buon lavoro eseguito in questi anni di insegnamento e una attestazione della validità di un progetto didattico che non segue necessariamente le mode ma che attinge alla tradizione rinnovandosi di volta in volta.

Un giusto applauso va al gruppo formato da:
Mariafrancesca Baglietto, Costanza Buscaglia,  Alice Cofone, Micol Delfino, Selene Delfino, Leslye Porras, Greta Roseo, Morgana Sessa,  Asia Tristaino
e a quello di:
Fabio Bruno, Luca Cerati, Luca Demetrio, Angelo Tessore, Davide Vallarino.

(Le foto sono di NFL Danse Monaco e Spazio in Danza Lodi)

Danzastudio Varazze: pagina facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Feb 2017 alle 07:22 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.