Varazze. Inizia oggi il Tour per dire no al DDL definito “Ammazzaimprese”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 6.03.2017.                           Home page

Inizia oggi a Varazze il Tour per dire no al DDL definito “Ammazzaimprese

Inizia oggi a Varazze, lunedì 6 marzo 2017 alle ore 17.30, presso il Kursaal Margherita di c.so Matteotti n.15, il Tour per dire no al DDL definito “Ammazzaimprese“.

L’iniziativa – dicono gli organizzatori – vuole evidenziare la perdita di sovranità dell’Italia, dando finalmente la parola a chi, con il lavoro, rende grande la nostra nazione.”

«Balneari, Taxisti, Ambulanti, Ormeggiatori sono solo alcune delle categorie che rischiano di essere demolite dall’errata applicazione della direttiva Bolkestein. A loro si aggiungono i pescatori, non colpiti direttamente dalla direttiva servizi, ma dall’imposizione da parte dell’Europa di norme assurde che ne mettono a rischio la sopravvivenza.
Quattro tappe, ci fanno sapere gli organizzatori, a cui parteciperanno l’assessore al demanio della Regione Liguria Marco Scajola, il Presidente della Commissione Bilancio in Regione Liguria Vaccarezza Angelo, Bettina Bolla, presidente di Donnedamare, Occhiuto Giuseppe, rappresentante degli ambulanti.
Ad inaugurare il tour, quindi ospite della tappa varazzina, avremo il Senatore Massimo Baldini, grande conoscitore della Direttiva Servizi e del percorso politico che ha avuto in Italia che ben ci spiegherà, citando Gadda, quel brutto pasticciaccio della Bolkestein, legge Europea, applicata diversamente da nazione a nazione che negli anni è diventata la cartina di tornasole del peso politico in Europa della nostra martoriata Italia.
Balneari, Taxisti, Ambulanti, Ormeggiatori sono solo alcune delle categorie che rischiano di essere demolite dall’errata applicazione della direttiva Bolkestein. A loro si aggiungono i pescatori, non colpiti direttamente dalla direttiva servizi, ma dall’imposizione da parte dell’Europa di norme assurde che ne mettono a rischio la sopravvivenza.»

Calendario incontri:
. Varazze: lunedì 6 alle 17:30, Kursaal Margherita, Corso Matteotti 15
. Arma di Taggia: martedì 7 alle ore 17:00, Villa Boselli
. Laigueglia: mercoledì 8 alle 17:30, Sala Seymour (sopra la Croce Bianca), Piazza San Matteo
. Loano: venerdì 10 alle 17:30, Ristorante Buon Vento, banchina ponente della Marina

Fonte: Associazione Culturale “Donnedamare, per l’impresa balneare”

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mar 2017 alle 11:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.