Domenica 12 marzo il gruppo Adulti Scout di Varazze partecipa al “Kelly day”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 10.03.2017.                           Home page

Domenica 12 marzo il gruppo Adulti Scout di Varazze partecipa al “Kelly day

Domenica 12 marzo il Gruppo Adulti Scout di Varazze parteciperà al “Kelly day“, l’importante evento che si tiene a Milano, nel Centro Scout in via Burigozzo. Un grande appuntamento nella rinnovata “Casa Scout“.

A 60 anni dalla morte e a 100 anni dalla fondazione del “suo” Milano 2, le spoglie di #KELLY saranno traslate dal Cimitero monumentale alla cappellina di San Giorgio e riposte accanto a quelle del suo fratello scout don Andrea Ghetti Baden. Nel pomeriggio si terrà la presentazione ufficiale del nuovo libro dedicato a Kelly (www.aquilerandagie.it/kelly) e una tavola rotonda per riflettere sullo scautismo di ieri e di oggi.

L’evento sarà l’occasione per celebrare anche:
– I 100 anni della nascita di Vittorio Ghetti,
– I 70 anni dalla nascita della Cooperativa Kim
– I 70 anni dal primo numero della rivista “RS Servire” (fondata da don Andrea Ghetti)
– I 30 anni dalla costituzione della Fondazione Baden.

«Abbiamo aderito con entusiasmo all’invito, personalmente recapitatoci da Enrico Uccellini, nipote di “Kelly” grande Capo Scout Lombardo, fondatore con Andrea Ghetti “Baden ” delle Aquile Randagie, il mitico gruppo di scout lombardi che continuarono l’attività, nonostante il divieto della dittatura. Enrico, è un caro amico e “socio onorario” degli Adulti Scout Varazze, mentre Andrea Ghetti, come noto, fu in contatto e amicizia con il nostro fondatore Carlo Nocelli. La nostra presenza ha quindi un valore e un significato.
Relazioneremo la giornata a tutti voi , via mail e sulla nostra: pagina sociale …

Fonte: Gruppo Adulti Scout Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2017 alle 08:27 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Scout Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.