“Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 25 marzo

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.03.2017.                            Home page

“Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 25 marzo

La Cerimonia di “Varazze sul Mare con Onore” 2017, organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo di Varazze, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città, dedicata ai Marinai di Varazze caduti durante la II Guerra Mondiale, quest’anno sarà celebrata sabato 25 marzo.

Programma

  • Ore 10.00, raduno presso il Monumento ai Caduti del mare, dove saranno ricordati quegli uomini di mare che, col loro coraggio e le loro gesta, hanno onorato la marineria e la loro città sia in pace che in guerra, spesso fino all’estremo sacrificio.
  • Ore 11.00, appuntamento presso la Biblioteca Comunale dove, a completamento dell’evento, il Comandante di Lungo Corso, Stefano Giacobbe, ricorderà agli intervenuti e a tutta la città, uomini di mare di Varazze che per mestiere, per spirito di avventura o per tradizione, hanno dedicato la loro vita al mare.
  • Ore 12,00 aperitivo in amicizia.

«Vogliamo anticipare ai lettori questo importante appuntamento perché, in questa occasione – ha dichiarato Dario Gatti, Presidente del Gruppo ANMI Varazze – si darà lettura dei nomi dei marinai militari varazzini che persero la vita nella 2°guerra mondiale e non tornarono. Furono 22 e rivolgendoci alle loro famiglie, vogliamo testimoniare che nessuno di noi ha mai dimenticato e che sarebbe davvero un grande onore per il nostro Gruppo se alla ricorrenza fossero presenti loro congiunti.»

Fonte: Gruppo ANMI Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mar 2017 alle 16:45 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.