Al via la quinta edizione del Solstizio d’estate ad Alpicella

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.06.2017.                                 Home page

Al via la quinta edizione del Solstizio d’estate ad Alpicella

Gli amici del Museo Archeologico di Alpicella, con la collaborazione dell’Associazione “U Campanin Russu”, del Geoparco del Beigua e con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della città di Varazze, ha organizzato la quinta edizione del “Solstizio d’estate in Alpicella“, che si terrà oggi, sabato 17 giugno 2017.

Ritrovo ad Alpicella alle ore 14.30, presso il Museo Archeologico. Iscrizione e manleva obbligatorie. A seguire escursione verso le sorgenti del torrente Teiro.

Conferenza e concerto: ”I suoni nel tempo” di Loris Lombardo, percussionista ricercatore di suoni. Intervento dei relatori Mario Codebò e Henri de Santis.

I bimbi parteciperanno ad una facile escursione e, a seguire, il laboratorio “sonalbosco” con Ombretta Dogliotti illustratrice-grafica. Intervallo per la merenda e chiusura con “Dario legge bobolco”.

Ore 18.30 rientro in piazza. – 19.30 cena a cura degli amici della società di Alpicella.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 10 giugno.

Per informazioni sull’attività e costi: Beatrice Giusto, cell. 3397390647

Si raccomanda abbigliamento adeguato per l’escursione nel bosco (scarpe da trekking e pantaloni lunghi).

Gli organizzatori ringraziano: i Cugini di Campagna, I Giardini di Marzo, l’Antico Forno di Alpicella e la Casa del Formaggio di Varazze.

Video di Loris Lombardo: – Italia’s Got Talent – Loris Lombardo – Standing ovation – (handpan) >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Giu 2017 alle 20:29 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.