Pappagalli in studio a TeleVarazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 2.08.2017.                              Home page

Pappagalli in studio a TeleVarazze

La 27à puntata della trasmissione “Incontri”, condotta da Piero Spotorno e trasmessa in diretta televisiva sul canale 89 e 629 del digitale terrestre e nella pagina Facebook, sul profilo di Televarazze Live, è stata una puntata veramente affascinante: le porte dello studio sono state aperte ai pennuti tra i più belli e colorati al mondo. Come prima volta sono stati invitati, con i loro accompagnatori, solamente alcune specie di questi bellissimi pappagalli, famosi per la loro docilità che li rendono eccellenti sia come animali da compagnia che come giocolieri circensi.

Si tratta di animali molto belli, longevi e robusti, soprattutto l’Ara che meglio di tutte si è prestata alla riproduzione in cattività: questa la ragione del suo grande successo presso allevatori e appassionati.

Cristian Zigliani con Ariel, un pappagallo, Ara Arlecchino, Luisa e suo marito Sandro con i loro meravigliosi pennuti Rey, un Ara Arlecchino che compie due anni a luglio e la Principessa Cocca, Cacatua Alba di 18 anni; hanno interagito sia con i loro accompagnatori che con il personale di sala, spiccando alcuni voli di perlustrazione all’interno dello studio. Avendo ottima padronanza del volo, dopo aver preso confidenza, non hanno avuto nessun problema ad evitare telecamere, faretti e cavi. I piccoli ospiti piuttosto forti e compatti, dalla buona apertura alare, con forti zampe e robusti becchi, hanno condotto a loro volta la trasmissione rendendola speciale.

Per prendersi cura di un pappagallo ci vuole impegno, costanza, informazione, fiducia e soprattutto un grande amore.

Non sono uccellini ornamentali, ma compagni per la vita, considerata la sua longevità.

Articolo scritto e inviatoci da Giuseppe Codino.

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Ago 2017 alle 11:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.