Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 21.10.2017.                              Home page

Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

Mercoledì 1 novembre a Varazze si terrà la Commemorazione dei Defunti e la Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre. Il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, invita la cittadinanza ad intervenire numerosa.

Programma

. Ore 8,30 – Raduno davanti al Comune per rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella per la deposizione cuscino in memoria dei defunti e corona in commemorazione del 4 Novembre ai monumenti in ricordo dei caduti.

. Ore 9.30 – Rappresentanza al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni di Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di cuscino in memoria dei defunti e di corona a ricordo dei caduti della grande guerra.

. Ore 10,15 – Raduno davanti al Comune delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari. Alzabandiera in piazza De Gasperi, corteo e deposizione di corona al monumento dei Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio.

. Ore 11.00 – Raduno davanti cimitero urbano per la deposizione di cuscino a ricordo di tutti i defunti e corona al monumento ai caduti della grande guerra. La cerimonia terminerà con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli, fondatore del Gruppo Scout di Varazze.
Presterà servizio la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Inoltre

Lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 10.30 presso la sala dei Fratelli Stellati in Via Carlo Nocelli 2 (adiacente all’oratorio Nostra Signora Assunta), inaugurazione della mostra itinerante “La Prima Guerra Mondiale 1914-1918”, curata dalla redazione della rivista “L’Alpino in Europa”, dall’Associazione Nazionale Alpini, dalla Sezione ANA di Savona, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Varazze. Rimarrà aperta fino a domenica 5 novembre 2017, visitabile dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14 alle18 … (more…)

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2017 alle 23:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.