Paolo Giargia, velista del VCN, uno dei 103 Testimonial dell’UNVS

PonentevazzinoNews 
Varazze, 18.11.2017.                              Home page

Paolo Giargia, velista del VCN, uno dei 103 Testimonial dell’UNVS

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS), costituita nell’aprile del 1954, con sede legale a Roma e operativa a Milano, riconosciuta ufficialmente dal CONI in qualità di “Associazione Benemerita”, che raccoglie nelle proprie fila sportivi praticanti e non più, dirigenti sportivi, arbitri e giudici di gara accomunati dalla volontà di tenere alti i valori dello sport, come occasione di formazione educativa e sociale, ha pubblicato il Libretto Istituzionale, che verrà distribuito alle sezioni in forma cartacea.

Prossimamente, quindi, presso la Sezione varazzina intitolata a “Giuseppe Ernesto Botta”, ora cointitolata anche al compianto “Vittorio Badano”, che per molti anni ne è stato attento e solerte promotore, potrà essere materialmente sfogliato e così verificare che, tra i 103 Testimonial presenti (grandi campioni di ieri e di oggi “ambasciatori” dei valori dello sport), con tanto di foto, con il n.64 figura il varazzino Paolo Giargia.

Il giovane velista, promessa del Varazze Club Nautico, vice campione del mondo nella classe Laser Radial, premiato lo scorso 6 marzo dalla Federvela, a Villa Miani, Roma, per aver conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della passata stagione, oltre all’ambito inserimento nella lista dei Testimonial UNVS, sabato 8 aprile 2017 è stato anche premiato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Varazze e dalla locale Sezione UNVS quale atleta dell’anno 2016.

L’inserimento nel Libretto Istituzionale dell’UNVS, anche se purtroppo Paolo risulta iscritto a Genova (consoliamoci, l’importante è che ci sia, insieme a tanti personaggi di grande spessore), a noi tutti, amici, colleghi di sport, soci, tecnici e dirigenti del Varazze Club Nautico, ci inorgoglisce e riempie di gioia. Bravo Paolo!

Libretto istituzionale UNVS 2018: … Versione in pdf scaricabile … >>

Per approfondire:
Gallery premiazione atleta dell’anno 2016 UNVS Varazze >>

Breve filmato creato da Google con alcune foto della “Gallery” …. >>

. UNVS Varazze: Paolo Giargia Atleta dell´Anno 2016, sentitamente ringrazia … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Nov 2017 alle 07:40 ed è archiviato nelle categorie - UNVS Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.