Mostra a Legino: Un quartiere per due Artisti

PonentevazzinoNews 
Varazze, 4.12.2017.                              Home page

Mostra a Legino: Un quartiere per due Artisti

Mostra d’Arte Contemporanea nelle vetrine e nei negozi Laura Tarabocchia e Vittorio Patrone.

Dal 5 al 19 dicembre 2017 a Legino, nelle vetrine e nei negozi si terrà la mostra d’arte contemporanea intitolata: “Un quartiere per due Artisti”. Le opere esposte, che sarà possibile ammirare in orario di apertura degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, saranno quelle degli artisti Laura Tarabocchia e Vittorio Patrone.

Laura Tarabocchia
«La pittrice Laura Tarabocchia riprende un’antica tecnica giapponese in un’opera assai suadente. Il colore veicolato dall’acqua e da una manualità sapiente, si snoda in forme dolci e sinuose che evocano immagini al contempo zoomorfiche e floreali.» (Paolo Levi)

«Laura Tarabocchia l’Artista che dipinge sull’acqua … e non solo …
Colore, astrazione e senso di libertà ecco le sensazioni che si percepiscono a primo impatto davanti ad uno dei suoi quadri. Laura, stella nascente nell’arte dell’astrattismo savonese e non solo, ha ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti per la sua bravura, ed originalità di tecnica pittorica; riconoscimenti ottenuti anche verbalmente e in più occasioni dal Prof. Vittorio Sgarbi e da moltissimi altri critici importanti.» (Deb. Sk)

. Laura Tarabocchia. L’Artista che dipinge sull’acqua … e non solo … : … brochure in pdf … >>

Vittorio Patrone
«Vittorio Patrone. Savonese, appassionato di fotografia, ama sperimentare vari stili in campo artistico. Oltre alla fotografia si dedica alla ceramica e alla pittura. Predilige l’uso dei colori acrilici su supporto di diverso genere. Le sue fotografie colgono attimi della semplicità della natura e del quotidiano, attimi in cui si concentra tutto lo splendore della vita. Nei quadri e nelle ceramiche si dedica in particolar modo all’ astratto “fotografando” a modo suo la materia con colori vividi e brillanti con tratto deciso, a volte geometrico. Le sue sperimentazioni lo portano a felici connubi tra fotografia e pittura con risultati suggestivi dalle atmosfere surreali.» (Sonia Pedalino)

. Foto di Vittorio Patrone pubblicate sul sito della Provincia di Savona… >>

Gli organizzartori ringraziamo per il loro patrocinio: Alimentari Paolo – Bar Paip – Bar Stadio – Cà da Sciua – Caffetteria Giusto – Centro Estetico Daniela – Ditta Solcolor Colori e Vernici – Elettrauto Nervi – Farmacia di Legino – Ferramenta Garrone – Fruttivendolo Giusto – Gioielleria Monzaglio – Gioielli Calcagno – Gommista Nardi – La Giornaleria – Latteria Graziella – Lavanderia Stireria Marilù – Legatoria Copisteria Carte di Laura – Macelleria – Panetteria Toscana – Panetteria La Bottega di Legino – Parrucchiera Riflessi 2000 di Giusy – Parrucchiera Vanity di Nadia – Pasticceria Leginese – Tabaccheria Mattoni.

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Dic 2017 alle 18:07 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.