Concerto a Varazze in onore di S. Ambrogio Patrono della comunità parrocchiale

PonentevazzinoNews 
Varazze, 5.12.2017.                              Home page

Concerto a Varazze in onore di S. Ambrogio Patrono della comunità parrocchiale

Giovedì 7 dicembre alle ore 21.00 nella Collegiata di S. Ambrogio in Varazze concerto in onore del Santo Patrono della comunità parrocchiale.

Il parroco Don Claudio Doglio, da sei anni, ha voluto dare risalto a questo giorno e celebrare il santo al quale è dedicata la chiesa, che è simbolo della nostra città, con un concerto.

In collaborazione con l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine ed il patrocinio del Comune di Varazze, il concerto vedrà protagonisti due artisti varazzini il M° Giovanni Musso, organista titolare della collegiata e il giovane Davide Caviglia suo allievo, anch’egli organista collaboratore della Collegiata.

Oltre alla solennità di S. Ambrogio, sarà ricordato anche il 60° anniversario della scomparsa dello storico parroco Mons. Callandrone, avvenuta il 7 dicembre del 1957.

I due organisti si alterneranno alla consolle e proporranno un programma studiato affinché si possa, comunque, gustare la bellezza dello strumento.

Programma

Si inizierà con J. S. Bach Preludio e Fuga in Do Maggiore, per proseguire con C. Seixas Toccata in Sib Maggiore, L. C. Daquin Noel X, M. Cossu sei piccole variazioni sul tema dell’ Ave Maria di Lourdes, E. Gigout da “Dix pieces pour orgue” Rapsodie Sur Des Noël, V. Petrali Elevazione in Lab Maggiore, per concludere con A. Guilmant Noël Provençal sul tema popolare “Le Chant du Roi Renè”.

Fonte: Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Dic 2017 alle 18:35 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.