La staffetta del ghiaccio di Francesco Falasconi il 1° gennaio ai Bagni Mafalda Royal di Varazze

PonentevarazzinoNews
Varazze, 31.12.2017.                        Home page

La staffetta del ghiaccio di Francesco Falasconi il 1° gennaio ai Bagni Mafalda Royal di Varazze

Da lunedì 1 gennaio “Le Cabine di Natale” presentano la staffetta del ghiaccio di Francesco Falasconi, medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia di Cucina e nel 2012 ha ottenuto la vittoria della Coppa del Mondo di Gelateria.

Da domani torna sulla spiaggia del Bagni Mafalda Royal di Varazze l’evento “Le Cabine di Natale“: dopo l’elfi selfie nella palla di neve, la scuola di magia e di circo, le caldarroste sulla spiaggia, lo spettacolo Gospel & Danza a cura dell’ASD Danzastudio Varazze e dei Tieniviva Gospel Voices, questa volta ad intrattenere grandi e piccini sarà uno scultore di ghiaccio che catapulterà i piccoli ospiti dei Bagni Mafalda di Varazze direttamente nel regno del Ghiaccio, raccontato da una celebre favola della Walt Disney.

Sulla spiaggia dei Bagni Mafalda infatti ci sarà uno scultore, che con la sua arte è in grado di impreziosire ogni banchetto, un uomo che ha messo la sua sapienza a disposizione della cucina.

Risale al 2006 il suo colpo di fulmine per la scultura del ghiaccio, realizzata dal vivo. Molti sono gli ambiti in cui il suo lavoro è apprezzato; nelle comunità montane, durante le cene eleganti, negli alberghi, nelle discoteche e nei centri commerciali, nelle pubblicità e nei film, alla televisione e ai tour radiofonici e nelle fiere, i suoi lavori sono sempre più richiesti e la domanda si fa ogni volta più particolareggiata e originale. Ma l’esibizione dal vivo rimane il suo vero cavallo di battaglia, l’ambito in cui dà il meglio di se stesso.

Quando scolpisce si estranea completamente dall’ambiente che lo circonda e per lui esistono solo il blocco, o i blocchi, di ghiaccio dai quali verranno fuori forme straordinarie. Le sue eccellenti qualità sono state adeguatamente premiate nel 2011 con la vittoria della medaglia d’oro agli “Internazionali d’Italia di Cucina” e nel 2012, con la vittoria della Coppa del Mondo di Gelateria nella squadra azzurra, capitanata dal grande Ernst Knam. Inoltre, Francesco affianca la sua attività a quella didattica, come maestro e consulente di scultura del ghiaccio in Italia e all’estero.

A Varazze – ci dicono gli organizzatori – Francesco Falasconi si esibirà in tre tappe, una vera e propria staffetta del ghiaccio: 1gennaio ai Bagni Mafalda Royal, 2 gennaio ai Giardini di Marzo, 3 gennaio Hotel Zurigo, sempre nel pomeriggio.

Una staffetta che mette a sistema tre bellissime realtà del territorio varazzino, i Bagni Mafalda Royal aperti estate e inverno, la Gelateria I Giardini di Marzo, con i suoi gelati prodotti con materie prime a km zero e il Family Hotel Zurigo.

Ma il 1 gennaio ai Bagni Mafalda non è solo Francesco Falasconi, ma anche possibilità di assistere a partire dalle 11 del mattino al cimento invernale, organizzato nella spiaggia accanto, a seguire una sfilata sulla spiaggia con i costumi tipici del presepe (GAV) il dj set con DJ Bond a cura dell’Hotel Ristorante Milton, una vera e propria finestra sul mare in Lungomare Torino. Il dj set ci accompagnerà fino alle 19:00 con i Fuochi d’artificio offerti dai Bagni Marini.

L’evento “Le Cabine di Natale” ai Bagni Mafalda Royal di Varazze continua fino al 6 gennaio!

. Gallery su pag. facebook Bagni Mafalda Royal: … Seconda tappa della Staffetta di Ghiaccio ai I Giardini DI Marzo … >>
. Gallery su pag. facebook Bagni Mafalda Royal: … Lo scultore campione mondiale di ghiaccio all’opera … >>

. Video su pag. facebook Bagni Mafalda Royal: Ecco lo spettacolo di Lello clown – Grazie all’Hotel Bianca Maria: … Video 1 … >> … Video 2 … >>

Fonte: Bagni Mafalda Royal
. https://www.facebook.com/bagnimafaldaroyal/
. www.bagnimafaldaroyal.it/

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Dic 2017 alle 17:31 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - TieniViva Gospel Voices, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.