Il “Truck” della Polizia di Stato ha fatto tappa a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.02.2018.                         Home page

Il “Truck” della Polizia di Stato ha fatto tappa a Varazze

Il “Truck” della Polizia di Stato e delle Comunicazioni questa mattina, lunedì 12 febbraio 2018, ha fatto tappa a Varazze.

Nel contesto della 5^ edizione di “Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante dalla Polizia di Stato e delle Comunicazioni, un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, questa mattina, lunedì 12 febbraio 2018, il “Truck”, appositamente allestito, ha fatto tappa a Varazze.

L’iniziativa della Polizia di Stato, un progetto al passo con i tempi, si prefigge di fornire ai giovani e ai loro educatori informazioni e suggerimenti sui temi dei social network, del cyberbullismo, delle fake news e sull’importanza della sicurezza nella navigazione in rete.

All’appuntamento con il “Truck” della Polizia di Stato era presente piero Spotorno di TeleVarazze.

Per approfondire:

«Mission: siamo convinti che l’unica arma veramente efficace per tutelare i nostri figli sul web, sia la promozione di una nuova cultura della sicurezza, il quanto più possibile immune da spiacevoli incontri.
   … il progetto “una vita da social”, vuole calarsi nella filosofia dei giovani interlocutori, interagendo con un linguaggio comunicativo semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età, coinvolgendo così dai più piccoli ai docenti ai genitori, con la finalità di combattere la violenza e la prevaricazione dei giovani bulli.» … continua su pagina FB … >>

. “Una vita da social”: … Missione compiuta anche a Varazze … >>

. Commissariato di P.S. online – Sportello per la sicurezza degli utenti del web – Progetto: … “Una Vita da Social” … >>

. Comunicato stampa della V edizione … >>

Fonte: Commissariato di P.S. online … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Feb 2018 alle 18:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.