Varazze 1° Maggio 2018 – Festa del Lavoro e dei lavoratori

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. l’1.05.2018.                                 Home page

Varazze 1° Maggio 2018 – Festa del Lavoro e dei lavoratori

La festa del lavoro o dei lavoratori che si celebra il primo maggio di ogni anno, ma purtroppo non ancora in tutti i Paesi del Mondo, “intende ricordare l’impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori.”

. Gallery >>

Programma commemorazioni organizzate dalla città di Varazze:

Ore 9,00 Rappresentanza alla lapide di via Milano e deposizione di una corona.
Ore 9,45 Raduno davanti al Palazzo comunale delle Rappresentanze del Lavoro e delle Autorità Civili e Militari.
Ore 10,00 Alzabandiera in Piazza De Gasperi – deposizione di una corona in memoria dei dispersi in mare.
Ore 10,15 Corteo da via Campana fino a piazza Caduti sul lavoro e deposizione di una corona al monumento loro dedicato. Commemorazione del Rappresentante dell’A.N.M.I.L. provinciale Consigliere De Falco Rita e saluto del Sindaco.
Ore 11,00 – Il corteo è rientrato percorrendo le vie San Nazario, Coda, Cairoli, S. Ambrogio, Malocello, Viale Nazioni Unite.

Ha prestato servizio la banda musicale “Cardinal Cagliero”.

Significativa partecipazione della cittadinanza e ospiti presenti in Città, adulti e bambini, che ha applaudito al passaggio del corteo, presenziando con coinvolgimento all’Alzabandiera, alla Commemorazione e deposizione di una corona in memoria dei dispersi in mare e in piazza Caduti sul lavoro al monumento loro dedicato.

. Intervento di Rita De Falco, Consigliere Territoriale ANMIL di Savona:Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2018 alle 18:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.