I concerti estivi 2018 della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.07.2018.                                 Home page

I concerti estivi 2018 della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze

Il primo appuntamento è in piazza Sant’Ambrogio, a Varazze, alle ore 21.30 di mercoledì 4 luglio 2018.

Dopo il successo ottenuto lo scorso 2 giugno in piazza Bovani, con la bella mattinata di musica regalata a turisti e varazzini, in occasione della giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, le ormai consuete partecipazioni a “processioni, manifestazioni e ricorrenze civili e religiose, non solo sul territorio cittadino ma anche in paesi limitrofi e della provincia“, la Banda Musicale Cardinal Cagliero allieterà le serate estive della città di Varazze con due concerti diretti dal maestro Ambrogio Guetta.

Programma:

. Mercoledì 4 luglio, ore 21.30 in piazza Sant’Ambrogio.

. Lunedì 30 luglio, ore 21.30 in piazza Nello Bovani.

Partecipate numerosi.

«La Banda Musicale Cardinal Cagliero fa parte dell’Oratorio Salesiano di Varazze e suo scopo principale è quello di realizzare un efficace rapporto di gruppo, fondato sui valori di un’autentica amicizia. L’organico conta attualmente circa 30 iscritti, con una buona percentuale di giovani … In quanto parte integrante e viva dell’Oratorio Salesiano, la Banda dedica particolare attenzione all’aspetto educativo nei confronti dei giovani: la nostra Scuola di Musica è l’ambiente ideale per poter imparare a suonare uno strumento in modo valido e sereno; sono ormai molti i professionisti che hanno fatto della musica il loro mestiere muovendo con noi i primi passi, così come coloro che hanno trovato nella Banda l’ambiente ideale per continuare a coltivare la loro passione.
Non ultimo, l’ambiente particolare di una realtà di cui fanno parte nonni, adulti, giovani, ragazzi e bambini, per un range di età senza soluzione di continuità, favorisce un costruttivo confronto e scambio di esperienze e si distingue per essere un luogo decisamente indicato per i giovani per cominciare ad assumersi incarichi di responsabilità nei confronti dell’Assemblea.» … (Per approfondire: www.bandacardinalcaglierovarazze.it)

Prima prova nella nuova sede
«Il giorno 29 Gennaio, dopo un periodo di manutenzione nel quale i nostri bandisti si sono cimentati nel ruolo di muratori ed imbianchini, si è tenuta la prima prova nella nuova sala musica. La Banda Cardinal Cagliero lascia definitivamente gli storici locali ubicati presso l’Oratorio Salesiano per la nuova sala musica che si trova all’interno delle scuole elementari in Via Alessandro Recagno …» (continua … >>)

Fonte: Banda Musicale Cardinal Cagliero

Info: Pag. Facebook

News anche su:

. www.rsvn.it: … I concerti estivi 2018 della Banda Musicale Cardinal Cagliero … >>

. www.sevenpress.com: … I concerti estivi 2018 della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze … >>

. www.ivg.it: … Concerto estivo della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” … >>

. www.inchiostrofresco.it: … Varazze, i concerti della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2018 alle 08:09 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.