L’arte in classe nel ricordo del Beato Jacopo

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.07.2018.                                 Home page

L’arte in classe nel ricordo del Beato Jacopo

Venerdì 13 luglio 2018, in occasione della festa in ricordo del Beato Jacopo, i disegni degli alunni della Primaria di Casanova saranno esposti presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico.

Il Gruppo Artisti Varazzesi, anche quest’anno, nei giorni di venerdì 11 e 18 maggio 2018, hanno tenuto una lezione agli alunni del doposcuola della Scuola Primaria di Casanova, Istituto Comprensivo Nelson Mandela Varazze – Celle, in collaborazione con le insegnanti e l’Associazione Il Grillo Parlante “L’arte in classe“.

Il tema proposto per le lezioni è stato il “Beato Jacopo”, indicato dall’Assessore alla cultura Mariangela Calcagno:

ed ecco la Gallery dei lavori eseguiti dagli alunni … >>

Ai partecipanti a “Coloriamo insieme” e alle lezioni di “L’arte in classe“, sabato 22 settembre 2018, nel corso della cerimonia ufficiale della settima edizione del “Lanzarottus Day“, sarà consegnato un attestato di partecipazione, mentre ai primi tre di ogni evento, ritenuti dal “Gruppo Artisti Varazzesi” meritevoli di essere incoraggiati nel proseguire l’apprendimento delle prime basi del disegno artistico, l’Assessore alla Cultura della città di Varazze, in collaborazione con il direttivo del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze” e il Gruppo ANMI Varazze, oltre all’attestato consegnerà un gadget a tema culturale.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Lug 2018 alle 22:10 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.