Sabato in Viale Nazioni Unite arriva la prima edizione del Varazze Big Show

PonentevazzinoNews 
Varazze, 7.08.2018.                              Home page

Sabato in Viale Nazioni Unite arriva la prima edizione del Varazze Big Show

Continua a Varazze la stagione dei Festival musicali e degli eventi dedicati ai giovani. Dopo il Varazze Music Festival, che ha portato nella cittadina rivierasca ospiti del calibro di Samuel, frontman dei Subsonica, il dj set degli Ex-Otago e lo spettacolo Star Dust che ha fatto ballare il Molo Marinai d’Italia, sabato 11 agosto 2018 con inizio alle ore 22:00, in Viale Nazioni Unite arriva il Varazze Big Show.

La prima edizione della manifestazione varazzina, che si avvale della media partnership del Secolo XIX e di Electo Radio di Torino www.electoradio.com e che sarà totalmente in diretta sulle frequenze della Radio di Varazze, Radio Skylab, si terrà di fronte al Comune e avrà come protagonisti due volti freschi del pop Italiano, entrambi con dischi di platino nel loro “curriculum” artistico: il torinese Shade (Bene ma non benissimo) e Marco Rissa dei Thegiornalisti (Pamplona con Fabri Fibra) che si esibiranno in versione dj set.

Ad aprire l’evento i live act di Redline, Snore Memme, Mich, Calibro , Dope Homie e le dance performance a cura di Dance School Flashart e di Danzastudio Varazze.

Introdurranno gli artisti i dj set di Rude (FuturFestival / m2o Soundzrise) / Fabrizio Di Lorenzo / Jonathan / Error 808.

Per approfondire

Shade feat Keezy dj set

Nato a Torino nel 1987, a sedici anni si fa conoscere nella scena rap nazionale partecipando a diverse competizioni, vincendo per ben due volte la selezione piemontese del “Tecniche Perfette” e arrivando inoltre al “death match” di 2theBeat nel 2005. Nel 2011 si aggiudica la prima tappa dello Zelig Urban Talent, comparendo in seguito a Zelig LAB cabaret. Nel 2013 partecipa e vince il programma televisivo MTV Spit condotto da Marracash, aggiudicandosi il titolo in finale contro Nitro. Nel 2016 partecipa al film “Zeta” interpretando se stesso, ma la svolta avviene nell’estate 2017 con la partecipazione al “Wind Summer Festival” con il brano “Bene ma non benissimo” che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su Youtube; nell’Ottobre dello stesso anno il brano viene certificato dalla FIMI come Disco di Platino e doppio Disco di Platino nel Gennaio 2018. Il 17 Novembre 2017 viene distribuito il singolo “Irraggiungibile”, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, che nemmeno un mese dopo la sua uscita (Dicembre 2017) viene consacrato Disco di Platino. www.facebook.com/shadeofficialpage

Marco Rissa feat. SanDiego dj set from Thegiornalisti

Il chitarrista, tastierista e cofondatore della band rivelazione sull’onda del dirompente successo della band Thegiornalisti sta creando un nuovo canone d’ascolto per la generazione dei trentenni ma ha rivelato anche a una platea più vasta il talento di Marco Rissa, chitarrista, tastierista e cofondatore del gruppo, un nonfrontman di successo e un autentico cultore del suono. Reduce dai sold-out nei palazzetti ed esempio di talento italiano emerso per restare, sarà uno dei protagonisti del main event del Varazze Big Show che si terrà l’11 di Agosto nella centralissima piazza di Viale Nazioni Unite con una una performance in dj set che sarà la perfetta occasione per mettersi in ascolto, tralasciando, per un momento, il suo fortunato apporto al trio formato con Tommaso Paradiso e Marco Primavera, i Thegiornalisti appunto. Dice Rissa “Sono un maniaco dei suoni e degli strumenti. Provarne diversi, sperimentare, trovare dei riff, delle note giuste che sappiano emozionare al di là dei tecnicismi. Per me l’importante è questo: seguire l’amore per la musica con costanza e impegno, dando il massimo e migliorando per tirare fuori quello che si ha da dire” – www.facebook.com/thegiornalisti

Modifiche alla viabilità in centro cittadino

Sabato 11 Agosto, in occasione del “Varazze Big Show”, sarà interdetta la circolazione dalle ore 19:00 alle 24:00 in Via Santa Caterina, Corso Matteotti, Corso Colombo, Via Torino, Via Savona, Piazza Patrone, Piazza De Gasperi, cioè dalla rotonda della Marina di Varazze fino alla rotonda di San Domenico. (eccetto veicoli soccorso e autorizzati). Per altre prescrizioni relative alla sosta leggere l’informativa pubblicata su PF Città di Varazze … >>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2018 alle 20:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.