Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, agg. 1.11.2018.                              Home page

Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

Cerimonia rinviata a sabato 3 novembre

«Si comunica che la manifestazione di cui all’oggetto, programmata per la giornata del 1° novembre, è rinviata a Sabato 3 novembre come da programma già trasmesso, causa allerta meteo arancione prorogata dalla Regione Liguria – Settore Protezione Civile, sino alle ore 15:00 del 1° novembre 2018.»

Giovedì 1 Sabato 3 novembre a Varazze si terrà la Commemorazione dei Defunti e la Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre. Il Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, invita la cittadinanza ad intervenire numerosa.

Programma

Ore 8,30 – Raduno davanti al Comune per rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella per la deposizione cuscino in memoria dei defunti e corona in commemorazione del 4 Novembre ai monumenti in ricordo dei caduti.

. Ore 9.30 – Rappresentanza al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni di Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di cuscino in memoria dei defunti e di corona a ricordo dei caduti della grande guerra.

Ore 10,15 – Raduno davanti al Comune delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari. Alzabandiera in piazza De Gasperi, corteo e deposizione di corona al monumento dei Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio.

Ore 11.00 – Raduno davanti cimitero urbano per la deposizione di cuscino a ricordo di tutti i defunti e corona al monumento ai caduti della grande guerra. La cerimonia terminerà con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli, fondatore del Gruppo Scout di Varazze.

Presterà servizio la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Inoltre

Il 3 novembre presso la Chiesa di Nostra Signora Assunta alle ore 16:30, a 100 anni dalla fine della prima Guerra Mondiale “Il mandolino in trincea”: musica, poesie, proiezioni … Per non dimenticare …

(Il Sindaco, Alessandro Bozzano)

. Programma Il mandolino in trincea … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2018 alle 20:26 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Gruppo Scout Varazze, - Ing. Carlo Nocelli, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.