Mario Traversi ha presentato a Corte di Mare il suo libro – I Giorni e le Notti

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.12.2018.                                 Home page

Mario Traversi ha presentato a Corte di Mare il suo libro – I Giorni e le Notti

En plein di pubblico e di cordiale simpatia, sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16:00, nella Sala Punto d’Incontro Coop del Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze, in occasione della presentazione del libro “I Giorni e le Notti” di Mario Traversi.

Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, la Sezione Soci di Varazze ha organizzato un incontro pubblico dedicato all’opera letteraria del giornalista, poeta e scrittore varazzino Mario Traversi.

Introdotto da Antonio Pietropaolo, in qualità di rappresentante della Sezione ospitante, l’autore ha illustrato questa sua ultima fatica letteraria, soffermandosi su alcuni dei 27 racconti che formano il tessuto dell’opera, con incursioni su usi e costumi legati ad anni ormai lontani, soprattutto dell’ultimo conflitto mondiale.

L’incontro e poi proseguito con la lettura di alcune poesie in lingua e in dialetto ligure, che hanno riportato il folto uditorio al Natale di oggi e a quello di ieri, così diversi e, per questo, ricchi di interessanti spunti di analisi, critiche e speranze per un auspicato mondo migliore.

Alcuni interventi hanno vivacizzato il riuscito “incontro con l’Autore”, che la Sezione Soci Coop di Varazze ha organizzato con la collaudata signorile ospitalità, segno tangibile di una sensibilità sociale che fa onore all’intero efficiente staff.

Un brindisi augurale per un Natale di pace e di futuri nuovi incontri con la cultura, indispensabile promozione di crescita per la comunità, ha concluso il riuscito pomeriggio presso il Centro Commerciale Corte di Mare.

(Autore: Mario Traversi)

Fonte: Punto Soci Coop di Varazze
Centro Commerciale Corte di Mare

. Mario Traversi ha presentato a Corte di Mare il suo libro – I Giorni e le Notti -: … news in versione pdf … >>

Il Centro Commerciale Corte di Mare aderisce e sostiene l’attività svolta dal Comitato Lanzarotto Malocello Varazze:
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2019” dinamico, che si concluderà sabato 21 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dic 2018 alle 22:52 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.