In 300 alla LXIX edizione del Cimento Invernale di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.01.2019.                                 Home page

In 300 alla LXIX edizione del Cimento Invernale di Varazze

Poteva benissimo passare per un Cimento estivo, quello natatorio del 1° gennaio 2019 a Varazze, vista la temperatura che segnava 15 e più gradi, man mano che il sole si avvicinava allo Zenit. E ben 300 scatenati e allegri “orsi polari…” si sono tuffati in un mare dai caldi riflessi che ricordavano i tropici, quasi un’onda umana che ha occupato una buona porzione di azzurro a levante del Molo Marinai d’Italia, nella spiaggia libera attrezzata Beachcletta.vrzz, dove l’edizione del nuovo anno ha preso vita e ritmo con il Gruppo Maia di Savona, al quale il Comune di Varazze ha dato l’incarico dell’organizzazione dell’evento.

Supportati dalle associazioni varazzine dei Veterani Sportivi, Lega Navale, Club Nautico, Atletica. Croce Rossa, e la preziosa presenza di Televarazze, i nuotatori hanno raggiunto la goletta Varagine (LNI), che li attendeva con corroboranti bicchieri di vin brulè, per poi ritornare sulla spiaggia, accolti dagli applausi di una vera folla da stadio che si assiepava sulla passeggiata ex di gomma e sul molo, cornice ideale di una mattinata di allegro benvenuto al 2019.

Presente il Sindaco Alessandro Bozzano con la Giunta, un ricco rinfresco ha concluso la bella manifestazione natatoria, quasi un rituale tuffo liberatorio che si è lasciato alle spalle i crucci e le grane del vecchio anno.

Tra i partecipanti, questi i dati relativi alle età rilevati dagli organizzatori: classe 2012 per i più giovani e 1939 più agé, di ambo i sessi per entrambe le categorie

Ottima l’organizzazione del Gruppo Maia, che ha coinvolto con una musica a mille decibel concorrenti e spettatori, unendoli in movenze danzanti da discoteca in plein air.

(Testo di Mario Traversi)

Video e foto su: … PF Città di Varazze … >>

News anche su:

UNVS Liguria … >>

. www.savonanews.it: … Varazze: 300 partecipanti al cimento invernale … >>

. www.rsvn.it/rsvn: … Cimenti invernali ad Andora e Varazze … >>

. www.ivg.it: … Varazze, 300 temerari per la “ciumba” del primo dell’anno fotogallery – Successo per l’evento sul litorale varazzino … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Gen 2019 alle 09:00 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Cimento invernale, - LNI Sezione di Varazze, - UNVS Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.