Palazzo Beato Jacopo ospiterà la sede amministrativa del Parco del Beigua

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.04.2019.                                 Home page

Palazzo Beato Jacopo ospiterà la sede amministrativa del Parco del Beigua

E’ ufficiale, Varazze sarà la sede amministrativa del Parco del Beigua. La notizia è stata data domenica 7 aprile, nella sala del primo piano di Palazzo Beato Jacopo, dal Sindaco di Varazze Avv. Alessandro Bozzano, dal Presidente del Parco e Sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, e il Consigliere in ambedue gli Enti Ambrogio Giusto, nel corso di una affollata conferenza stampa.

. Gallery … >>

Il traguardo, lungo e non privo di difficoltà, è stato raggiunto, come hanno precisato Bozzano, Buschiazzo e Giusto, dopo un tortuoso iter che ha coinvolto parecchie realtà operanti nel territorio, portando finalmente la sede ideale nella città di Varazze, porta naturale del Parco del Beigua, trampolino di lancio per tutta una serie di iniziative facilitate da questa realtà storica e geografica.

Il Sindaco di Varazze, il Presidente del Parco e il Consigliere con specifica delega, hanno ripercorso la genesi di questo traguardo, ricordando le tante perplessità che buona parte delle popolazioni interessante del territorio avevano avanzato, non prive di giustificati timori.

“Finalmente siamo in porto”, questa la conclusione della conferenza stampa, dopo alcuni interventi da parte di Adriano Mantero, Tomaso Pastorino e Mario Traversi de “U Campanin Russu”, Associazione da sempre in prima linea per appoggiare detta iniziativa e vigile sull’ambiente del vasto entroterra varazzino.

In seguito agli accordi tra la città di Varazze e la Direzione del Parco del Beigua, lo sportello informativo già operante da tempo nello stesso palazzo Beato Jacopo, a cura dalle preparate e gentili Ilaria, Giulia e Greta, prossimamente sarà quindi potenziato con ulteriori mezzi atti alla conduzione più specifica della sede.

(Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Apr 2019 alle 06:43 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.