Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.05.2019.                                 Home page

Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua –

Giovedì 9 maggio alle ore 17:00 a Varazze, nella galleria di Corte di Mare, di via Montegrappa n.44, si è tenuta la premiazione dei migliori elaborati fatti dagli alunni delle scuole, che hanno aderito al concorso 2019 del centro commerciale, tradizionale appuntamento di primavera riservato alle scuole del circondario del Parco del Beigua – Beigua Unesco Global Geopark -, che quest’anno aveva come tema: “Disegna il Parco del Beigua”.

. Gallery … >>

I 27 lavori consegnati dalle scuole di Albisola Superiore, Pontinvrea, Sassello, Mioglia, Voltri, Casanova e Varazze, sono stati esposti nella galleria del centro commerciale Corte di Mare dove, fino a lunedì 6 maggio, ogni cliente della Coop e locali negozi, amici e parenti degli alunni ed alunne delle classi partecipanti, hanno avuto la possibilità di votare il migliore elaborato, che secondo loro meritava di essere premiato.

Ed ecco le due classifiche, quella del pubblico e quella tecnica appositamente nominata dagli organizzatori del concorso:

– Classifica del Pubblico: 1° Primaria Casanova – 2° (pari merito) Secondaria di Primo Grado Varazze Classi 2°B, 2°C, 2°D, 2°E – 3° (pari merito) Infanzia Casanova Sez. A – B e Primavera – 4° Infanzia e Primaria Pontinvrea – 5° L’isola che non c’e’ – Sez. A.

– Classifica Giuria Tecnica: 1 ° Primaria Sassello Classi 1, 4 e 5; 2° (pari merito) Primaria Mioglia, Primaria Albissola Marina Classi 4° A e 4°B, L’isola che non c’e’ Sez. B, Nido in famiglia, Primaria Albisola Superiore Classe 4°B, Istituto Cogoleto Classe 5° B, Primaria Casanova Classe 2°, Istituto Cogoleto Classe 1° A, Primaria Voltri 2, Istituto Cogoleto Classe 2°A e 2°B.

La fantasia e la capacità delle maestre ha consentito lo sviluppo di tematiche veramente interessanti, facendoci conoscere anche il folletto Beig (Il cappello di Verde Bruno), che da sempre abita la nostra montagna, ma non avevamo mai avuto l’occasione di incontrare.

Il centro commerciale Corte di Mare ha consegnato premi ai vincitori e alle scuole che hanno partecipato al concorso, mentre, il Parco del Beigua, rappresentato dall’esperta collaboratrice Jessica, ha distribuito a tutte le classi un video, un manifesto e un album da colorare. Inoltre, oltre ai premi, sono state distribuite risme di carta a tutte le classi partecipanti e gadget a tutti i numerosi bimbi presenti, insieme a maestre, genitori ed amici.

Non potevamo mancare – ha dichiarato Jessica, la rappresentante del Parco del Beigua – ed è stato davvero emozionante vedere il Parco attraverso gli occhi dei bambini. Bravissimi! E grazie ai docenti che hanno saputo stimolare la fantasia dei ragazzi cogliendo l’opportunità di approfondire gli importanti temi legati alla tutela della biodiversità.”

Il Sig. Canepa della Pasticceria di Sambuco, che ha collaborato alla manifestazione, ha illustrato la preparazione dei dolci con la pasta frolla, soprattutto dei canestrelli e delle torte con la marmellata. Finita la preparazione, fatta con la collaborazione dei bambini, le torte sono state messe in cottura e, nell’attesa di poterle gustare tutti insieme, si è svolta la cerimonia di premiazione.

. Ecco tutte le opere delle scuole in concorso pubblicate dal centro commerciale Corte di Mare Varazze su: … pagina Facebook … >>

Per approfondire:
«Il comprensorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, nel marzo 2005 è entrato a far parte delle reti internazionali come Geoparco Europeo e Mondiale. Successivamente, nel novembre 2015, lo stesso territorio è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali: … UNESCO Global Geoparks … >>»

. Esposti a Corte di Mare gli elaborati del concorso “Disegna il Parco del Beigua”: … news in versione pdf … >>

. Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua: … News in versione pdf … >>

Fonte: Centro Commerciale Corte di Mare

News anche su:

. www.104news.it: … Varazze, premiati i bambini partecipanti a “Disegna il Parco del Beigua” … >>

. www.savonanews.it: … Varazze, premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso “Disegna il Parco del Beigua” … >>

. www.ecodisavona.it: … Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua … >>

. www.sevenpress.com: … Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua … >>

. savona.reteluna.it: … Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua … >>

. www.lavocedigenova.it: …Premiati a Corte di Mare gli elaborati del concorso – Disegna il Parco del Beigua … >>

. limonte.news: … Premiati giovedì i vincitori del concorso “Disegna il Parco del Beigua” … >>

. www.104news.it: … Varazze, premiati i vincitori del concorso “Disegna il Parco del Beigua” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mag 2019 alle 22:23 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE, SCUOLA SECONDARIA DE ANDRE'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.