Ponente Varazzino


3 Luglio 2019

Concerto estivo della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze

Filed under: - Banda Musicale "Cardinal Cagliero",Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 14:57

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.07.2019.                                 Home page

Concerto estivo della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze

Alle ore 21:00 di Giovedì 4 luglio a Varazze, in Piazza Sant’Ambrogio, si terrà il tradizionale concerto estivo della Banda Musicale Cardinal Cagliero.

In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l’anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.

Anche Varazze non è da meno: sul nostro territorio presta servizio infatti la Banda Musicale Cardinal Cagliero.

Sembra quasi incredibile, ma in tutto la Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze è composta da 35 elementi, e non c’è neppure mancanza di nuove leve, visto che sono anche e soprattutto i giovani a voler mantenere in vita questa antica tradizione di fare musica, specie quella legata alla cultura del proprio territorio.

Questo spiega la presenza sui social della Banda di Varazze che potrete trovare digitando Banda Musicale Cardinal Cagliero, pagina che riunisce tutti gli appuntamenti estivi e non della banda, che, legata alle tradizioni di Varazze, allieta ogni festa, sacra o profana che sia, con un vasto repertorio prevalentemente folcloristico, ma anche di musica sacra e classica, tra cui arie liriche di opere ed operette e altri brani musicati dai grandi compositori del passato.

L’appuntamento è quindi Giovedì 4 luglio alle ore 21:00 in una location da sogno, il cuore di Varazze, la centralissima Piazza Sant’Ambrogio.

La Banda di Varazze vi aspetta.

(C.S. PR Città di Varazze)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.