Le Reliquie di Santa Bernadette accolte in San Domenico da centinaia di fedeli in preghiera

PonentevazzinoNews
Varazze, 22.07.2019.                                 Home page

Le Reliquie di Santa Bernadette accolte in San Domenico da centinaia di fedeli in preghiera

Era attesa sul piazzale del Convento di San Domenicano di Varazze da centinaia di fedeli, Santa Bernadette, la veggente di Lourdes, ed è arrivata, puntuale come da programma, alle ore 8,30 di lunedì 22 luglio, custodita in un artistico e prezioso reliquario, sollevato dall’auto che lo trasportava dalle vigorose braccia degli Alpini del Gruppo di Varazze e preso in consegna dal Priore, padre Daniele Mazzoleni e dal Gruppo Unitalsi della Città.

Una festosa accoglienza, commovente per i tanti che in Bernadette riconoscono una semplice, ma efficace “portavoce” della Madonna, scelta proprio per la sua umile condizione sociale e intellettuale, diventata potente pietra d’angolo di fede e di speranza per milioni di ammalati nella carne e nello spirito.

Commozione, dicevamo, autentica e spontanea, di chi conosce il dolore e di coloro, come le dame dell’Unitalsi, preziose ancelle accompagnatrici verso il faro del “porto sicuro” di Lourdes.

La Santa Messa e il Rosario, seguiti dall’adorazione Eucaristica e dalla S. Messa di congedo delle 11:30, animata dal Gruppo Regina della Pace, ha concluso questa sentita mattinata di fede varazzina, rafforzata da moltissimi villeggianti, uniti nell’ultimo saluto della partenza, avvenuta alle 12,30 alla volta di Savona. Erano presenti, oltre al capitolo dei Padri Domenicani (padri: Candido Capitano, Giovanni Bertelé, Francesco Polloni, Enrico Arata e il Priore Daniele Mazzoleni), l’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze Mariangela Calcagno, in rappresentanza del Sindaco, nonché le Confraternite cittadine, delle frazioni e Associazioni Culturali e di impegno sociale.

Questa gradita visita di Santa Bernadette a Varazze, non può non costringerci a serie considerazioni sull’uomo di oggi che ha raggiunto la luna, ma non ancora il senso della propria avventura sulla terra, dove, alle conquiste della tecnica, manca forse quel tocco di umiltà che lo farebbe veramente grande. Santa Bernadette insegna … .

(Testo e foto di mario Traversi)

News anche su:

. www.104news.it: … Varazze, folla di fedeli per l’arrivo delle Reliquie di Santa Bernadette … >>

. limonte.news: … Le reliquie di Santa Bernardette accolte ieri al Convento di San Domenico a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Le Reliquie di Santa Bernadette accolte in San Domenico da centinaia di fedeli in preghiera … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Lug 2019 alle 14:50 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANA Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.