Raduno di pesca alla “Lampuga dorados”, sesto Memorial Renato Geronazzo

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 15.09.2019.                                 Home page

Raduno di pesca alla “Lampuga dorados“, sesto Memorial Renato Geronazzo

Il Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze domenica 15 settembre 2019, ha organizzato il raduno di pesca alla “Lampuga dorados”, sesto Memorial Renato Geronazzo, suo compianto Dirigente, riservato ad imbarcazioni con equipaggi a coppie, in regola con il censimento della pesca sportiva.

. Gallery … >>

Il raduno è iniziato alle ore 8:00 all’imboccatura del porto varazzino, con un sole estivo e un mare decisamente invitante. Il poco pescato (in totale 866 grammi così suddivisi: 528 per la prima coppia classificata e 338 per la seconda. A secchiello vuoto e bocca asciutta le altre 16 imbarcazioni partecipanti) è stato consegnato entro le ore 11.45 presso i box della Coop. Pescatori (Molo di sottoflutto), come da regolamento.

La premiazione si è tenuta alle ore 17.00, presso la sede della LNI, alla presenza dei Direttivi, coppie partecipanti, amici, parenti e simpatizzanti.

Manifestazione ludico amatoriale del Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’associazionismo varazzino, per ricordare e promuovere la divulgazione dell’impresa compiuta dall’illustre concittadino: il navigatore Lanzarotto Malocello.

Sabato 21 settembre, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, le prime tre coppie classificate saranno premiate con un attestato firmato dal Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Luigi Pierfederici e dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.

Traina alla Lampuga – Regolamento

Art.1- Alla Manifestazione possono partecipare imbarcazioni con equipaggi a coppie senza ospite. (salvo deroghe), in regola con il censimento della pesca sportiva. Contributo di 20 euro/barca per organizzazione e rinfresco.

Art.2- La Zona di pesca è davanti a Varazze e Celle entro 3 miglia dalla costa. Le imbarcazioni partecipanti dovranno trovarsi per le ore 8.00 all’imboccatura del porto dove verrà dato il via. Fine pesca ore 11.30.Consegna pescato presso i box pescatori professionisti entro le ore 11.45 termine ultimo oltre il quale non verranno considerati.

Art.3-Attrezzature: due attrezzature pescanti per barca con solo esche artificiali. Permessi affondatori e piombi. Velocità massima 6 nodi in pesca e spostamenti.

Art.4- Punteggio: ai fini della manifestazione sarà attribuito un punteggio di 300 punti ad ogni lampuga,più il totale del peso di tutto il pescato di ogni coppia. Sono valide tutte le specie di pesci in misura, esclusi Tonno rosso e Pesce Spada. Oltre i 9 kg fino al massimo di 10 kg (limite di legge),rientro e consegna del pescato. Classifica in base all’orario di rientro. Vietato superare i 10 kg. Se non si superano i 9 kg il rientro è alle 11.30 e classifica in base al peso.

Art.5- La pesatura sarà effettuata presso il box della Coop. Varazze Pesca al rientro dei partecipanti. Il rinfresco si terrà alle ore 17 presso la sede della LNI Sezione di Varazze.

Art.6- L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi prima,durante e dopo la Manifestazione.

. Locandina evento in versione pdf … >>

Fonte: LNI Sezione di Varazze

News anche su:

. savona.reteluna.it: … Raduno di pesca alla -Lampuga dorados – Sesto Memorial Renato Geronazzo … >>

. limonte.news: … Sesta edizione del Memorial di pesca Renato Geronazzo a Varazze … >>

. www.mediagold.it: … Varazze, raduno di pesca alla “Lampuga dorados“ … >>

. www.sevenpress.com: … Raduno di pesca alla “Lampuga dorados” – Sesto Memorial Renato Geronazzo … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Set 2019 alle 19:43 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Pesca dalla Barca, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.