Ripristinato il pollice della mano alla statua di santa Caterina

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.11.2019.                                 Home page

Ripristinato il pollice della mano alla statua di santa Caterina

Non è la prima volta che Corrado Cacciaguerra interviene sulle mani della statua della patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, santa Caterina, posta all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, a protezione della Città e di quanti lavorano in mare.

Il noto scultore, socialmente impegnato come: – insegnante all’UNITRE di Varazze e Arenzano;
– presidente dell’Associazione Artisti Varazzesi, il gruppo di pittori che gestisce la “Gallery Malocello“;
– collaboratore attivo nell’Associazione Soci Coop di Varazze;
– coordinatore gruppo artisti impegnati nell’organizzazione del “Lanzarottus Day“;
per la terza volta è dovuto interviene, in accordo con l’Amministrazione, per ripristinare i pollici della statua, sia destro che sinistro che, incauti frequentatori di quel tratto del molo di sottoflutto (ex Barillon), all’ingresso della porto turistico varazzino, continuano a danneggiare, anche se involontariamente.

Maggio 2018 Novembre 2019

Dopo i ringraziamenti del Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, ti giungano anche i nostri, che da sempre seguiamo non solo l’evolversi della tua opera di scultore, ma anche il tuo instancabile impegno sociale a favore di tutta la comunità varazzina. Grazie Corrado, dal profondo del cuore.

Le immagini allegate si riferiscono agli ultimi due interventi e il VIDEO, pubblicato sulla Pagina Facebook del Sindaco Avv. Alessandro Bozzano, all’odierno intervento sul pollice della mano sinistra.

. Articolo in versione pdf … >>

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, l’artista Corrado Cacciaguerra ripristina il pollice della mano alla statua di santa Caterina … >>

. www.ivg.it: … Varazze, lo scultore Corrado Cacciaguerra ripristina il pollice della mano alla statua di santa Caterina … >>

. www.104news.it: … Varazze, ripristinata la statua di Santa Caterina … >>

. liguriaoggi.it: … Varazze, ripristinato il pollice della statua di Santa Caterina … >>

. www.liguria24.it: … Varazze, lo scultore Corrado Cacciaguerra ripristina il pollice della mano alla statua di santa Caterina … >>

. www.sevenpress.com: … Ripristinato il pollice della mano alla statua di santa Caterina … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Nov 2019 alle 21:32 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, - Statua S. Caterina, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.