Un torneo per dare un calcio al Bullismo in programma a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.12.2019.                                 Home page

Un torneo per dare un calcio al Bullismo in programma a Varazze

Si svolgerà al Palasport di Varazze nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019, il torneo di calcio riservato alla categoria leva 2009, intitolato “Dai un calcio al bullismo“, con Vanni Oddera come Testimonial.

Organizzato dall’ASD Varazze Don Bosco 1912, in collaborazione con FIGC Lega Nazionale Dilettanti, e l’ASD CDM Futsal Serie A, il torneo prevede sedici squadre che si alterneranno sul campo di gioco con uno scopo: sensibilizzare su un tema di grande spessore, preoccupante e attuale, che si sta diffondendo tra i giovani e che solitamente colpisce persone deboli e fragili, soprattutto nella loro incapacità di difendersi.

La cronaca ci riporta numerosi casi di bullismo: offese, soprusi, umiliazioni, spesso postate in rete per schernire le persone prese di mira. Una violenza spesso silenziosa e giocoforza invisibile che porta nella maggior parte dei casi all’isolamento sociale.

Combattere il bullismo e il cyber-bullismo significa diffonderne la conoscenza – afferma il vice sindaco e assessore allo sport Luigi Pierfederici. – È per questo che l’Amministrazione comunale accoglie a braccia aperte questa bellissima iniziativa, plaudendo l’ASD Varazze Don Bosco.

Torneo riservato alla leva 2009 con 16 squadre partecipanti: Olympique Rhodia, Airole, Dolceacqua, Asti, Campomorone, Elledi Carmagnola, Tre Valli, Arenzano, Praese, Busalla, Superba, Athletic Club, Baiardo, CDM, Varazze, Fulgor 1909.

Programma:

– 27 Dicembre dalle ore 17 alle 20;
– 28 e 29 Dicembre dalle ore 10 alle 20.

Il 29 Dicembre alle ore 15 nella sala concressi del Palavarazze si terrà una conferenza sul tema: “Il Bullismo e Cyberbullismo“, con la partecipazione del Testimonia Vanni Oddera.

Fonte: ASD Varazze Don Bosco 1912  –  PF Città di Varazze

News anche su:

. www.savonanews.it: … “Dai un calcio al bullismo”: Comune, Questura e Varazze Calcio insieme grazie a un torneo di calcio a 5 … >>

. www.ivg.it: … A Varazze un torneo per dare un calcio al bullismo con Vanni Oddera come testimonial … >>

. limonte.news: … “Dai un calcio al bullismo” al Palasport di Varazze … >>

. www.104news.it: … Un torneo per dare un calcio al Bullismo in programma a Varazze … >>

. www.mentelocale.it: … Dai un calcio al bullismo, torneo di calcio a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Un torneo per dare un calcio al Bullismo in programma a Varazze … >>

. www.liguria24.it: … A Varazze un torneo per dare un calcio al bullismo con Vanni Oddera come testimonial … >>

. www.savonanews.it: … VARAZZE – Si chiama “Dai un calcio al bullismo” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Dic 2019 alle 20:19 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Don Bosco 1912, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.