Una nuova mostra collettiva nella “Gallery Malocello” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.01.2020.                     Home page

Una nuova mostra collettiva nella “Gallery Malocello” di Varazze

L’Associazione Artisti Varazzesi, visto il successo ottenuto con la mostra collettiva iniziata a metà dicembre nella “Gallery Malocello” di Varazze, in via Malocello n.37, e conclusasi domenica 19 gennaio 2020, ha deciso di organizzare una nuova esposizione con una selezione di opere dei suoi soci: Pittori, Scultori ed intagliatori.

L’esposizione, inaugurata oggi, martedì 21 gennaio alle ore 17:00, alla presenza degli artisti partecipanti, critici ed appassionati d’arte, resterà aperta fino al 9 febbraio 2020, visitabile dalle ore 10 alle 12 da mercoledì a domenica e dalle ore 16:00 alle 18:00 nei giorni di martedì, venerdì e sabato.

Gallery precedente edizione … >>

Ingresso libero.

Gli artisti partecipanti, con le opere esposte, vogliono comunicare al visitatore le proprie intuizioni in un contesto artistico ben definito, espresso con svariate tecniche, materiali e dimensioni, creando un piacevole susseguirsi di interessi ed emozioni tali da non lasciare indifferente nessun attento osservatore.

«Corrado Cacciaguerra, presidente del sodalizio artistico – nell’invitare turisti e varazzini a visitare la mostra, ha citato una appropriata considerazione sul valore dell’espressione artistica, che ha letto (non ricorda più dove), e che dice:

Con il tempo la cultura e il pensiero umano si evolvono, le civiltà nascono, si sviluppano e decadono, ma per fortuna restano a testimonianza di tutto il mondo, alcune splendide opere delle quali l’Italia é particolarmente ricca”. E noi, Artisti Varazzesi, vogliamo fare la nostra parte e contribuire a rendere sempre più bello, ricco e accogliente il nostro paese.
La nostra è una mostra a “Tuttotondo”, per citare un’antica e rinomata tecnica scultorea, che letteralmente significa: spazio aperto, completo, esaustivo, un modo di osservare le cose sotto diversi e molteplici punti di vista. Venite …, siete attesi.»

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ivg.it: … Pittori, scultori e intagliatori in mostra alla Gallery Malocello … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Gen 2020 alle 12:00 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.