Ponente Varazzino


21 Gennaio 2020

Una nuova mostra collettiva nella “Gallery Malocello” di Varazze

Filed under: - Gruppo Artisti Varazzesi,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 12:00

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.01.2020.                     Home page

Una nuova mostra collettiva nella “Gallery Malocello” di Varazze

L’Associazione Artisti Varazzesi, visto il successo ottenuto con la mostra collettiva iniziata a metà dicembre nella “Gallery Malocello” di Varazze, in via Malocello n.37, e conclusasi domenica 19 gennaio 2020, ha deciso di organizzare una nuova esposizione con una selezione di opere dei suoi soci: Pittori, Scultori ed intagliatori.

L’esposizione, inaugurata oggi, martedì 21 gennaio alle ore 17:00, alla presenza degli artisti partecipanti, critici ed appassionati d’arte, resterà aperta fino al 9 febbraio 2020, visitabile dalle ore 10 alle 12 da mercoledì a domenica e dalle ore 16:00 alle 18:00 nei giorni di martedì, venerdì e sabato.

Gallery precedente edizione … >>

Ingresso libero.

Gli artisti partecipanti, con le opere esposte, vogliono comunicare al visitatore le proprie intuizioni in un contesto artistico ben definito, espresso con svariate tecniche, materiali e dimensioni, creando un piacevole susseguirsi di interessi ed emozioni tali da non lasciare indifferente nessun attento osservatore.

«Corrado Cacciaguerra, presidente del sodalizio artistico – nell’invitare turisti e varazzini a visitare la mostra, ha citato una appropriata considerazione sul valore dell’espressione artistica, che ha letto (non ricorda più dove), e che dice:

Con il tempo la cultura e il pensiero umano si evolvono, le civiltà nascono, si sviluppano e decadono, ma per fortuna restano a testimonianza di tutto il mondo, alcune splendide opere delle quali l’Italia é particolarmente ricca”. E noi, Artisti Varazzesi, vogliamo fare la nostra parte e contribuire a rendere sempre più bello, ricco e accogliente il nostro paese.
La nostra è una mostra a “Tuttotondo”, per citare un’antica e rinomata tecnica scultorea, che letteralmente significa: spazio aperto, completo, esaustivo, un modo di osservare le cose sotto diversi e molteplici punti di vista. Venite …, siete attesi.»

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ivg.it: … Pittori, scultori e intagliatori in mostra alla Gallery Malocello … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.