Buona Santa Caterina con il video omaggio di Varagine.it

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2020.                            Home page

Buona Santa Caterina con il video omaggio di Varagine.it

Varagine.it, l’Associazione Storica Fotografica sulla città di Varazze e la sua gente, in occasione di questa inusuale Festa di Santa Caterina del 30 Aprile 2020, a causa della pandemia da COVID 19, oltre ad aver messo a disposizione sui social la “Mostra storica fotografica virtuale”, sulla tradizionale Festa di Santa Caterina, che ogni anno si ripete puntuale, ha realizzato anche un “Video Omaggio alla Santa”, nel quale, con la voce narrante di Arianna Craviotto, evidenzia e bene mette in risalto la devozione verso la santa Patrona, che anima l’intera comunità. Buona visione … .

Di seguito il testo del “Video Omaggio a Santa Caterina”:

«Quanto mancherà il rumore fremente dei passi tra i caruggi e il vociare tra i negozi.
Quanto cercheremo il trionfo della banda e il sincopare dei tamburi tra le litanie dei vecchi e le risa dei bambini.
Ci mancherà quel pulviscolo salino che brilla tra i palazzi e l’oro, che abbaglia, in alto tra i canti dei crocefissi.
Quanto mancherà quel profumo di primavera e dell’aria in festa con il sapore delle cose buone cucinate dai nonni e da chi prima di loro.
Quanto cercheremo le strette di mano, gli abbracci fra la gente e gli applausi forti da far male per chi fatica a portare un Cristo in croce.
Ma oggi forse non mancherà nulla, perché c’è Santa Caterina a Varazze, da sempre e ovunque un inspiegabile senso di appartenenza, gioia e ricordo, preghiera e tradizione antica.
Oggi, che siamo dentro le nostre case, ci sarà più delle altre volte. Oggi sarà Lei a risuonare nella mente e nel cuore di ognuno di noi.
Per te, dalla tua Varazze.»

(Testo di Valentina Pescio)

Fonte: Varagine.it, Associazione Storica Fotografica sulla città di Varazze

 

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Apr 2020 alle 23:32 ed è archiviato nelle categorie - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.