Varazze e Liguria Together insieme per ripartire nella fase 2 dell’emergenza Covid 19

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.05.2020.                            Home page

Varazze e Liguria Together insieme per ripartire nella fase 2 dell’emergenza Covid 19

Parola d’ordine per il settore turistico messo in ginocchio dall’emergenza Covid 19 è “fare rete” confrontandosi con altre realtà per delineare strategie di ripresa condivise che possano incontrare il favore dei turisti, creando per loro un ambiente sicuro per passare le vacanze.

Per questo motivo la Città di Varazze ha raccolto la proposta di Liguria Together, che conta molti operatori liguri, da Imperia a La Spezia, ma anche del vicino Piemonte, con il recente ingresso degli operatori della Via Lattea che comprende i Comuni di Sestriere, Claviere, Sauze D’Oulx e altri, con cui il Comune di Varazze ha intenzione di collaborare e programmare azioni future.

Il turismo di prossimità – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – sarà il primo su cui lavorare, quindi una collaborazione tra le due Riviere e il Consorzio della Via Lattea è un importante punto di partenza per riattivare tutto quello che ruota attorno alla ricettività alberghiera, residenziale, balneare, ristorazione, esercizi commerciali, attività di intrattenimento ed eventi.

Voglio ringraziare – tiene a sottolineare Bettina Bolla, Assessore al turismo di Varazze – il Presidente di Liguria Together Francesco Andreoli, conosciuto alla BIT di Milano, che ci ha invitato ad una call sulla piattaforma zoom che avrà come ospite di rilievo il Presidente di ENIT (Agenzia nazionale italiana del turismo) Giorgio Palmucci, al quale potranno essere rivolte domande a 360 gradi sul turismo e sulla situazione attuale.

Alla riunione parteciperanno anche l’Assessore regionale Giovanni Berrino, il commissario straordinario Giampellegrini, di Agenzia in Liguria, e molti Sindaci liguri, la stampa, il direttore generale Italia di The Fork, il direttore generale di Planetaria Hotels, il contract manager Italia di Alpitour, Assessori, tour operator incoming, il Consorzio della via Lattea, Portofino Coast e Sestri in.

«Il consorzio Liguria Together conta al momento oltre 50 operatori liguri, da Imperia a La Spezia e nasce con l’idea di far conoscere la nostra splendida Regione. Si tratta di una associazione in continua espansione ove ciascuna realtà collabora con l’unico scopo di far vivere a 360° ogni aspetto della storia della Superba e della sua Regione da Levante a Ponente.»

(C.S. Comune Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2020 alle 07:45 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.