Ponente Varazzino


2 Novembre 2020

Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:27

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.11.2020.                                 Home page

Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre

Con una cerimonia sobria, ma ricca di significati storici e umani, domenica 1 novembre 2020, con la massima attenzione alla tutela personale dei partecipanti, a causa della diffusione epidemiologica in atto, la città di Varazze ha ricordato i Defunti e i Caduti di tutte le guerre.

Dopo la visita ai cimiteri frazionali e la deposizione di corone ai monumenti, il corteo delle Autorità guidato dal Vice Sindaco Luigi Pierfederici e dalla Presidente del Consiglio Comunale Laura Manna, con la partecipazione delle rappresentanze d’Arma (Carabinieri, Marinai d’Italia, Bersaglieri, Alpini) e Polizia Municipale, ha raggiunto piazzale De Gasperi per il tradizionale Alzabandiera, quindi il monumento ai Caduti in Mare, in viale Paolo Cappa, per confluire infine in piazza S. Ambrogio, per l’omaggio al monumento ai Caduti di tutte le guerre.

La cerimonia si è poi conclusa nel cimitero urbano con la partecipazione del Parroco Don Claudio Doglio, i rappresentanti dell’Oratorio Salesiano e del Gruppo Scout Varazze dove, oltre a ricordare e rendere omaggio all’Ing. Carlo Nocelli e ai Salesiani che riposano all’interno della cappella cittadina, è stato rivolto un sentito pensiero e una preghiera per tutti i defunti di ogni origine e colore che riposano in questa terra consacrata.

Dalla Pagina Facebook del Sindaco della città di Varazze, Avv. Alessandro Bozzano:

«Questa mattina si è proceduto ad onorare la memoria dei nostri morti con la deposizione delle corone e con momenti di silenzioso rispetto e cordoglio. Erano presenti il Vicesindaco Luigi Pierfederici, la Presidente del Consiglio Laura Manna in rappresentanza di tutti i gruppi consigliari, il Comandante della Polizia Locale, i rappresentanti delle Associazioni degli Alpini, dei Marinai, dei Bersaglieri e dei Carabinieri.
La prima parte della cerimonia si è svolta nei cimiteri e nelle piazze frazionali e proseguirà nel centro cittadino e nel cimitero urbano.»

. Album fotografico su PF Avv. Alessandro Bozzano … >>

«Nella seconda parte della mattinata le celebrazioni in memoria dei nostri defunti sono proseguite nel centro cittadino e al cimitero urbano.
Oltre alle associazioni militari ci hanno accompagnato il nostro Parroco Don Claudio Doglio, che ringraziamo per la presenza e la benedizione invocata su noi e sui nostri cari, ed i rappresentanti dell’Oratorio Salesiano e del gruppo Scout Varazze con i quali abbiamo condiviso il ricordo dell’Ing. Nocelli e dei salesiani che riposano all’interno della cappella cittadina.»

. Album fotografico su PF Avv. Alessandro Bozzano … >>

(Immagini dalla PF del Sindaco Alessandro Bozzano)

News anche su:

. www.savonanews.it: … Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre …>>

. www.ecodisavona.it: … Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre …>>

. www.sevenpress.com: … Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre … >>

. www.virgilio.it: … Si è tenuta a Varazze la commemorazione dei Defunti e Caduti di tutte le guerre …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.