Ponente Varazzino


27 Novembre 2020

Numero Verde regionale dedicato alle persone over 65 o fragili

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:48

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.11.2020.                                 Home page

Numero Verde regionale dedicato alle persone over 65 o fragili

800 593 235, Numero Verde regionale dedicato alle persone over 65 o fragili, anche per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio, oltre che per il monitoraggio telefonico e per un servizio di compagnia telefonica.

I servizi Sociali della Città di Varazze, in collaborazione con la Protezione Civile e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, hanno da tempo attivato il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio, riservato alle persone anziane o affette da gravi patologie, che si trovano nell’assoluta impossibilità di potervi provvedere direttamente, tramite familiari e conoscenti. Per poter usufruire gratuitamente di tale servizio occorre rivolgersi agli uffici preposti chiamando dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, ai seguenti numeri: 019.9390238 – 019.9390207.

Ora, la Regione Liguria, ha esteso a tutto il territorio la disponibilità del numero verde 800 593 235, per tutte le persone fragili e anziane per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio, oltre che per il monitoraggio telefonico e per un servizio di compagnia telefonica.

Il numero verde era già attivo per oltre mille anziani fragili in carico ai servizi sociosanitari, ora è stato potenziato per renderlo disponibile a tutte le persone che abbiano bisogno della consegna a domicilio della spesa o dei farmaci.

Il numero verde, valido su tutto il territorio regionale, risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.

Fonte: Regione Liguria

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.