Inizia questa sera a Varazze la Novena in onore di Santa Caterina patrona della Città

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.04.2021.                                 Home page

Inizia questa sera a Varazze la Novena in onore di Santa Caterina patrona della Città

Varazze si prepara per le celebrazioni nuovamente “blindate” dalla pandemia, in onore di Santa Caterina. Da ieri, 20 aprile 2021, la sua statua è posizionata al centro della navata centrale della chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio.

Da oggi e fino al prossimo 29 aprile, alle ore 20:30 sarà recitata la Novena in onore di santa Caterina da Siena, patrona della città. Adorazione Eucaristica, Vespri con meditazione sulla vita di S. Caterina e predicazione a cura dei Sacerdoti di Varazze:

21 aprile – p. Giuseppe Maffeis, frate Minore;
22 aprile – p. Abramo Thadathiparambil, Araldi “Buona Novella;
23 aprile – p. Paolo Pirra, Somasco, parroco di Alpicella;
24 aprile – p. Valentino Bellagente, priore dei Fatebenefratelli;
25 aprile – p. Daniele Mazzoleni, priore dei Domenicani;
26 aprile – p. Didier Baccianti, frate Domenicano;
27 aprile – p. Paolo Arosio, Carmelitano Scalzo del Deserto;
28 aprile – d. Alessio Allori, parroco dei Santi Nazario e Celso;
29 aprile – d. Claudio Doglio, prevosto di Sant’Ambrogio.

La partecipazione sarà limitata in base alle restrizioni previste dalla normativa vigente. TeleVarazze ogni sera, a partire dalle ore 21:00, trasmetterà la Novena in diretta sul canale 89.

Come per lo scorso anno, a causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19, la celebrazione della Festa Patronale non si terrà nella forma classica, ma secondo il seguente programma:

– Giovedì 29 aprile – ore 16:30
Partendo da piazza San Nazario omaggio floreale alla statua di S. Caterina posta sul molo di sottoflutto (Barilon) all’ingresso del porto turistico Marina di Varazze e benedizione della città. La cerimonia è riservata esclusivamente al Vicesindaco. accompagnato dal Comandante della Polizia Locale e dal Parroco della chiesa dei Santi Nazario e Celso.

– Venerdì 30 aprile – FESTA PATRONALE
Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio – ore 9,30 Celebrazione Eucaristica solenne. L’accesso alla chiesa per i fedeli che vorranno partecipare sarà limitato in base alle restrizioni previste dalla normativa vigente e controllato dai Volontari della Protezione Civile di Varazze.
Al termine della Messa solenne il Vicesindaco e il Parroco di Sant’Ambrogio si recheranno in pellegrinaggio al Santuario della SS. Trinità (Chiesa di Santa Caterina) per la celebrazione della Messa in adempimento al voto.

Tutte le cerimonie saranno trasmesse in video da Talevarazze e, pertanto, le Autorità invitano i cittadini a seguire le celebrazioni da casa, evitando assembramenti nelle chiese e nelle vie della Città.

News anche su:

. www.ivg.i: … Varazze, Novena in onore della patrona santa Caterina da Siena …>>

. www.sevenpress.com: … Inizia questa sera a Varazze la Novena in onore di Santa Caterina patrona della Città …>>

. www.liguria24.it: … Varazze si prepara per Santa Caterina, inizia la Novena: celebrazioni “blindate” dalla pandemia …>>

. limonte.news: … Inizia a Varazze la Novena in onore di santa Caterina da Siena, patrona della città …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Apr 2021 alle 16:56 ed è archiviato nelle categorie - Statua S. Caterina, - TeleVarazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.