Ennio Bianchi a Varazze per il 24mo appuntamento online con “Un Artista a settimana”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 9.05.2021.                                     Home page

Ennio Bianchi a Varazze per il 24mo appuntamento online con “Un Artista a settimana

Da lunedì 10 a domenica 16 maggio 2021, per il ventiquattresimo appuntamento con “Un Artista a settimana“, mostra online dalla Gallery Malocello di Varazze, con le opere di Ennio Bianchi, pittore, intagliatore e specialista nell’arte del mosaico:

… Gallery di una sua precedente mostra … >>

L’arte della Gallery Malocello di Varazze sul web (The art of the Malocello Gallery in Varazze on the web), per non interrompere, neanche in tempi di pandemia da Covid-19, il successo fino ad ora ottenuto ed il messaggio socio-culturale, che il gruppo di artisti dell’associazione varazzina promuove e porta avanti a “tutto tondo” fin dalla sua costituzione.

Artisti partecipanti a questo nuovo progetto iniziato venerdì 6 novembre 2020 e denominato “Un Artista a settimana”:
– Adriana Podestà, Angelino Vaghi, Caterina Galleano, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Enrico e Francesco Masala, Germana Corno, Maria Rosa Pignone, Mario Ghiglione, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Eurosia Elefanti, Demj Canepa, Ida Fattori, Anna Maniero, Anna Maria Paveto, Maria Rosa Pignone e Antonio Morano, Pietro Cocco.

Sarà così possibile ammirare online, fino a domenica 16 maggio 2021, le opere che l’artista Ennio Bianchi ha presentato nella sua ultima esposizione, allestita nella Gallery Malocello, prestigiosa e storica sede del Gruppo Artisti Varazzesi, con la collaborazione del Gruppo Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Ennio Bianchi è un noto e bravo artista del mosaico e dell’intarsio (*), pittore e realizzatore di modellini navali, dalla lunga e consolidata esperienza, socialmente impegnato e molto attivo in seno alla comunità varazzina, sempre presente e disponibile.
Le sue opere meritano di essere ammirate e analizzate con la massima attenzione e da più punti di vista. Non è sufficiente una fugace visita, occorre soffermarsi il tempo necessario per cercare di capire cosa l’artista ha voluto rappresentare e trasmettere a chi osserva i suoi sempre interessanti lavori.
Per meglio assimilare le molteplici sfaccettature e rappresentazioni insite in ogni opera, una chiacchierata con l’artista è vivamente consigliata (La chiacchierata è rimandata alle mostre in presenza presso l’accogliente “Gallery Malocello”).

(*) – La lavorazione del legno è un’attività antichissima, mentre l’arte dell’intarsio ha avuto la sua massima diffusione nel 18mo secolo, quando alle capacità tecniche dell’artigiano si è aggiunto l’estro dell’artista.
L’intarsio è una decorazione che si realizza accostando piccoli pezzi di legno, o altri materiali, di foggia e colori diversi, allo scopo di realizzare la forma finale voluta. Una passione, che ogni volta diventa una sfida: quella di riuscire a dare corpo a un oggetto unico, concreto risultato di una visione e di un progetto realizzato, pezzo dopo pezzo, da laboriose mani guidate da una mente artistica viva e sapiente.

Gallery Malocello – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … Versione in pdf scaricabile …>>

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Da Varazze la mostra online di Ennio Bianchi …>>

. www.sevenpress.com: … Ennio Bianchi a Varazze per il 24mo appuntamento online con “Un Artista a settimana” …>>

. www.ivg.it: … Varazze, la Gallery Malocello espone online le opere del pittore e intagliatore Ennio Bianchi …>>

. www.ecodisavona.it: … Ennio Bianchi a Varazze per il 24mo appuntamento online con “Un Artista a settimana” …>>

. www.virgilio.it: … Da Varazze la mostra online di Ennio Bianchi …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Mag 2021 alle 11:24 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.