Martedì la FEE consegnerà la Bandiera Verde alla Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.05.2021.                                 Home page

Martedì la FEE consegnerà la Bandiera Verde alla Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure

Mattina di martedì 1 giugno 2021, gli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Massone” di Varazze e della Scuola Primaria “A. Baodo” di Celle Ligure, dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela”, riceveranno la “Bandiera Verde” direttamente dalle mani della D.ssa Albina Savastano, referente del Ponente Ligure della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale).

. Ecobacheca digitale Eco-Schools – I.C. Varazze-Celle …>>

Alle due distinte cerimonie di consegna del prestigioso vessillo, meritatissimo riconoscimento al coinvolgente impegno dagli alunni nella realizzazione del “Progetto Ambientale Eco-Schools“, organizzato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) nel 2020:

– alle ore 10:00 alla classe 2/A della primaria di Varazze,
– alle ore 11:30 alle classi 4/A e 4/B della primaria di Celle Ligure,

oltre agli insegnanti e alunni delle classi interessate, parteciperanno le Autorità Scolastiche e Civili delle due località, accomunati dallo stesso Istituto Scolastico, per attestare con la loro presenza l’importanza dell’impegno della scuola nel sensibilizzare le nuove generazione sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale sul territorio.

Per approfondire: … In dirittura d’arrivo il Progetto Eco Schools 2021 della Scuola Primaria “A. Baodo” di Celle Ligure …>>

Comunicato stampa Comune di Celle Ligure:
«Progetto Eco Schools 2021 Celle Ligure: “Oceani e foreste polmoni del mondo” – Martedì 1° Giugno la consegna della BANDIERA VERDE FEE alle classi DELLA Scuola Primaria “A Baodo”. Step conclusivo per il Progetto “Eco Schools 2021” sviluppato dalle classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria “A. Baodo” di Celle Ligure dell’Istituto Comprensivo “N. Mandela”. Un impegno che si è dipanato nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 nonostante le evidenti difficoltà legate al periodo “Covid” e che ha visto la collaborazione del Gruppo “Carabinieri della Biodiversità”. In questo importante e significativo percorso alunne ed alunni cellesi sono stati supportati dalle Insegnanti Rossella Calabrò (referente progetto), Maura Gravano, Lucia Giusto, Silvia Chiossone, Federica Cerbino.
Martedì 1° Giugno alle ore 11.30 la Dott.ssa Albina Savastano, referente ligure FEE per il Progetto Eco Schools, consegnerà ufficialmente il prestigioso riconoscimento, la Bandiera verde FEE per l’anno 2021 alla Scuola Primaria di Celle Ligure ed al Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi.Interverranno gli Amministratori del Comune.»

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Progetto Eco Schools 2021 Celle Ligure: “Oceani e foreste polmoni del mondo” …>>

. www.sevenpress.com: … Martedì la FEE consegnerà la Bandiera Verde alla Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure …>>

. https://limontenews: … La FEE consegnerà la Bandiera Verde agli alunni delle scuole primarie di Varazze e Celle Ligure …>>

. www.ecodisavona.it: … Martedì la FEE consegnerà la Bandiera Verde alla Scuola Primaria di Varazze e Celle Ligure …>>

. www.ligurianotizie.it: … Bandiera Verde Fee alle classi cellesi …>>

. geosnews.com: … Bandiera Verde Fee alle classi cellesi …>>

. www.savonanews.it: … Celle, alla scuola primaria “A. Baodo” la Bandiera Verde del progetto “Eco Schools 2021” …>>

. www.ivg.it: … Progetto Eco-Schools a Celle Ligure, i bimbi delle scuole al lavoro su “oceani e foreste polmoni del mondo” …>>

. www.albengacorsara.it: … In dirittura d’arrivo a Celle Ligure il Progetto Eco Schools 2021 della Scuola Primaria “A. Baodo” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2021 alle 11:59 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.